Troppo THC nelle tisane

Due prodotti a base di canapa sono stati ritirati dal mercato oltre Gottardo
BERNA - Due tisane alla canapa contengono livelli troppo elevati del principio attivo psicotropo THC. I distributori hanno chiesto ai clienti di non consumare il prodotto e di restituirlo.
Durante un controllo, le autorità hanno scoperto che alcuni lotti contenevano quantità del principio attivo psicotropo tetraidrocannabinolo (THC) superiori alle norme legali. Si tratta delle tisane "Traumfänger" della marca Mano de Santo, distribuita dal gruppo Canneo, e "Schöne vom Albis", dalle aziende Houen e hanfsamen.ch. I prodotti vengono venduti su Internet e in alcuni negozi in Svizzera tedesca.
I valori di THC superiori alle norme legali rappresentano un pericolo per la salute, hanno precisato le aziende interessate in due comunicati separati.
Sono interessati i seguenti lotti: "Traumfänger" LO2020/434163/25228, MHD 19.05.2022, e i prodotti "Schöne vom Albis" confezionati tra il 10.5.2020 e il 10.6.2021.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!