Sarà valido in tutti gli Stati membri dell'Unione europea
Il riconoscimento dovrebbe facilitare gli spostamenti delle persone residenti nella Confederazione attraverso il vecchio continente.
BERNA - Atteso con ansia, è finalmente giunto oggi il benestare della Commissione europea al Certificato Covid svizzero. Lo hanno comunicato le autorità di Bruxelles.
Grazie a questa decisione, il certificato emesso in Svizzera sarà valido in tutti gli Stati membri dell'Unione europea. Dal primo di luglio, l'Ue dispone di un proprio documento che attesta la vaccinazione contro il Covid.
Il riconoscimento da parte europea del certificato svizzero dovrebbe facilitare gli spostamenti delle persone residenti nella Confederazione attraverso il vecchio continente.
La svizzera però non ha ancora riconosciuto formalmente i certificati rilasciati dagli altri paesi europei.
Bene! Approvano anche chi ha fatto solo una dose di vaccino dopo aver contrattato il covid?
No. Vengono descritti 3 criteri nell'articolo
Anti Europa come sono ma ammetto che qualcosa di sensato l'hanno pur fatto anche loro! Ottimo!
Personalmente non comprendo questo sentimento "anti Europeo" (o sarebbe meglio dire anti Unione Europea). Capisco l'idea e la disapprovazione dell'unione della Svizzera all'interno dell'Unione Europea come stato membro. Avremmo poco da guadagnare e potenzialmente tanto da perdere. Ma questa é una cosa che non accadrà mai, o meglio, non accadrà mai in un futuro vicino, le cose possono sempre cambiare e probabilmente l'economia svizzera non sarà per sempre rosea come lo é adesso. Ma negare che l'Unione Europe, la zona economica europea e tutti gli altri trattati e accordi non siano benefici a tutti (svizzera compresa) é a mia detta pura follia. Un europa continentale forte é anche una ragione della crescita economica svizzera. Un paese non diventa mai ricco da solo avendo dei vicini messi male.
E io cosa ho appena detto scusa? Non sto dicendo che la UE faccia schifo solo che non porta vantaggi alla Svizzera allo stato attuale. Osservando invece il metodo decisionale con i rispettivi accordi bilaterali possiamo sfruttare molti vantaggi
😁
qualche cosa di positivo, malgrado che per quest'anno rimango in Svizzera
bene
quindi?....se prima del covid si girava l europa tranquillamente.... ora si gira l europa tranquillamente con un App... che certifica cosa??...se nessuno sa se il vacino è funzionale...e ora possono girare chi si è messo " gli anticorpi"....cioè il covid...mentre chi è sano e non si è ancora vacinato....è un portatore di "salute" ....quindi non ammesso....mah!!!!.....devo ancora capire sta cosa
Esattamente!!! Talmente emergenza che fanno girare ovunque...l’importante è andare in vacanza e far girare di nuovo tutto
non credo che lei sia molto in chiaro sul funzionamento di un vaccino e quello di un virus, capisco che una carriera nel settore medico o un dottorato in virologia non siano molto diffusi, ma con una breve ricerca credo che chiunque sia in grado di comprendere le basi pur non avendo alcuna istruzione nel settore. La prego di informarsi prima di divulgare queste sue idee e presupposizioni (sbagliate).
Continua pure a cercare risposte allora dato che la vedi così. E dal poco che hai scritto si vede che hai capito il 10%
Che sia la volta buona? A quanto pare piano piano non viviamo più in un paese democratico. Anche sul nostro corpo comandano. Giornalmente si legge che la colpa è dei non vaccinati. Giornalmente si legge che i no vax sono dei scienziati e sparano cavolate. Ma qualcuno di questi che accusano, leggono e si informano? Si sa che il coronavirus sotto i 12 anni non esiste :) :) . Quanti sono i bambini in svizzera?(asili in quarantena ecc). Svegliatevi, che il virus circola cmq. Abbiamo pure la variante lamba, samba😀😀, di Lugano e chi più ne ha più ne metta. Svegliatevi e non seguite le paure. Imparate a godervi la vita. Chi si vuole vaccinare che si vaccini, chi non vuole lo rispettate e basta. Ognuno pensa alla sua salute. Chi fuma, chi beve e guida mettendo in pericolo gli altri ecc.... Rispettate le scelte e smettetela di scrivere e fare commenti da asini. Lasciate la libertà di pensiero e atto. Il bene comune è accettare le scelte di ognuno, il vaccino non è un bene comune. Inizio avere dubbi che nessuno di noi abbia ancora anticorpi. Se avevo passa 60 anni magari mi sarei vaccinato. Ma adesso no grazie. Per il bene comune di il mio vaccino a chi lo vuole. Pace a tutti
Era ora