Cerca e trova immobili
BASILEA

Roche taglia tra i 300 e i 400 impieghi

Ad essere toccata sarà la divisione sviluppo, che perderà tra il 5 e il 7% degli effettivi.
Keystone
Roche taglia tra i 300 e i 400 impieghi
Ad essere toccata sarà la divisione sviluppo, che perderà tra il 5 e il 7% degli effettivi.
BASILEA - Roche ha deciso di ridurre entro fine anno del 5-7% gli effettivi nella divisione dello sviluppo. Lo riferisce oggi il "Blick" basandosi su dichiarazioni fatte in un videomessaggio dal responsabile dello sviluppo presso il gruppo farmaceuti...

BASILEA - Roche ha deciso di ridurre entro fine anno del 5-7% gli effettivi nella divisione dello sviluppo. Lo riferisce oggi il "Blick" basandosi su dichiarazioni fatte in un videomessaggio dal responsabile dello sviluppo presso il gruppo farmaceutico basilese Levi Garraway.

Stando a quest'ultimo, a livello mondiale la misura dovrebbe riguardare circa 300-400 impieghi. Roche ha confermato che vi sarà un taglio nella divisione, ma senza precisarne l'ampiezza. Questa settimana, viene aggiunto in una presa di posizione, si è parlato dei piani con il personale e tutti i collaboratori interessati otterranno un sostegno.

Il "Blick" afferma che il taglio interesserà anche i siti di Basilea e San Francisco, dov'è insediata oltre la metà della divisione dello sviluppo. Sempre stando al giornale, i sindacati non sono ancora al corrente della misura. «Finora non sono state prese altre decisioni e non sono disponibili ulteriori dettagli. Non appena i piani si concretizzeranno Roche coopererà strettamente con i rappresentanti del personale», scrive il gruppo nella sua presa di posizione.

In base al videomessaggio di Garraway, saranno colpiti dai tagli soprattutto project manager, collaboratori amministrativi e coach. Una responsabile del personale afferma nel video che a partire da agosto sarà chiaro chi dovrà lasciare l'azienda.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE