Keystone
SVITTO
22.05.2021 - 13:350

Un viale alberato per la Giornata della biodiversità

Lo ha inaugurato oggi la consigliera federale Sommaruga ad Arth

ARTH - La consigliera federale Simonetta Sommaruga ha inaugurato oggi, in occasione della Giornata della biodiversità, un viale alberato ad Arth (SZ). Segue un tratto del Cammino di Santiago di Compostela ed è formato da 150 alberi ad alto fusto, si legge in una nota delle autorità svittesi.

Il progetto è stato ideato da quattro studenti del Politecnico di Zurigo, con il sostegno finanziario del Comune, del Cantone, della Confederazione, della Fondazione svizzera per la tutela del paesaggio e della famiglia che possiede il terreno e ha avuto l'idea.

Il nuovo viale dovrebbe aiutare a promuovere la biodiversità, ma dovrebbe anche fungere da area ricreativa locale. Per quanto riguarda le essenze piantate, ci sono castagni, noci, meli, ciliegi, prugni e cotogni. A questi vanno ad aggiungersi 260 arbusti selvatici. Ci sono anche alcune panchine.

Piccola curiosità: fra gli alberi piantati figura anche quello offerto a Svitto dalla consigliera federale nel 2020. La ministra dell'ambiente aveva fatto dono di un albero a ogni cantone quale ringraziamento per gli sforzi profusi nella lotta al Covid-19.

Keystone
Guarda le 4 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 02:42:13 | 91.208.130.89