Cerca e trova immobili
VAUD

Le aziende vodesi potranno vaccinare i loro dipendenti

Il cantone ha imposto alcune regole: anche i familiari e i dipendenti in pensione possono ricevere il preparato.
Keystone
Fonte 20 minutes
Le aziende vodesi potranno vaccinare i loro dipendenti
Il cantone ha imposto alcune regole: anche i familiari e i dipendenti in pensione possono ricevere il preparato.
Ma dovranno avere un'adesione pari o superiore a 300 persone.
LOSANNA - Grazie alla quantità sufficiente di vaccini, ora le imprese vodesi potranno organizzare la vaccinazione dei propri impiegati, se lo desiderano. È quanto ha deciso il canton Vaud, precisando che la possibilità di vaccina...

LOSANNA - Grazie alla quantità sufficiente di vaccini, ora le imprese vodesi potranno organizzare la vaccinazione dei propri impiegati, se lo desiderano. È quanto ha deciso il canton Vaud, precisando che la possibilità di vaccinarsi rimane una libera scelta del dipendente. 

Ma non tutte le aziende sono contemplate dal progetto cantonale: le imprese dovranno infatti avere un'adesione pari o superiore a 300 persone, e possedere un servizio sanitario sul posto di lavoro o instaurare una collaborazione con un medico esterno. 

Inoltre i vaccini utilizzati in Svizzera richiedono strette regole di stoccaggio. Pertanto l'azienda deve disporre di un refrigeratore per medicamenti che rispetti i vari criteri richiesti. 

La vaccinazione è destinata ai collaboratori attivi residenti nel Canton Vaud ma anche altrove, compresi i frontalieri, così come i collaboratori in pensione domiciliati nel cantone. Anche i membri della famiglia che vivono sotto lo stesso tetto (nel canton Vaud) possono beneficiare della vaccinazione. 

Invece coloro che soffrono di una malattia ad alto rischio o che rientrano nei criteri dell'UFSP delle persone a rischio, così come le persone che soffrono di gravi allergie dovranno recarsi ancora nei vari punti gestiti dal cantone. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE