Morto dopo la vaccinazione, ordinata un'autopsia

Servirà a capire se c'è una correlazione fra il decesso e l'iniezione.
L'uomo soffriva comunque già di diverse malattie pregresse.
AARAU - In Argovia il medico cantonale Yvonne Hummel ha ordinato un'autopsia per un residente di una casa di cura che è deceduto un giorno dopo aver effettuato la vaccinazione contro il Covid-19. L'uomo, di cui le autorità non rivelano l'età, soffriva di diverse malattie pregresse.
L'autopsia e l'esame di medicina forense serviranno a far luce su un'eventuale correlazione con il vaccino, indica oggi in una nota il Dipartimento cantonale della sanità e del sociale.
In Argovia sono finora più di 14'000 le persone che hanno ricevuto una dose del vaccino. Nel comunicato si precisa inoltre che secondo l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici (Swissmedic), non si sono finora verificati effetti collaterali sconosciuti e non ci sono indicazioni che il profilo rischio-beneficio del vaccino sia cambiato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!