Cerca e trova immobili
LUCERNA

In arrivo dalla Gran Bretagna, con il virus mutato

Si tratta di un visitatore che era venuto a trovare dei parenti nel Canton Lucerna
Archivio Tipress
In arrivo dalla Gran Bretagna, con il virus mutato
Si tratta di un visitatore che era venuto a trovare dei parenti nel Canton Lucerna
Le autorità cantonali lucernesi segnalano quattro casi positivi al virus mutato
LUCERNA - La variante inglese è sbarcata anche nel Canton Lucerna, dove è stata riscontrata in quattro persone risultate positive al virus. In un caso il virus mutato è arrivato direttamente dal Regno Unito: un cittadino britanni...

LUCERNA - La variante inglese è sbarcata anche nel Canton Lucerna, dove è stata riscontrata in quattro persone risultate positive al virus.

In un caso il virus mutato è arrivato direttamente dal Regno Unito: un cittadino britannico è infatti arrivato in Svizzera per fare visita a dei parenti residenti in una località lucernese. Tuttavia aveva portato con sé la variante. Durante la sua visita ha contagiato anche un altro parente, residente in Germania.

Un'altra persona risultata positiva al coronavirus, e più nello specifico alla variante inglese, era invece rientrata da poco da St.Moritz. Le autorità - lo si legge in una nota - ritengono che verosimilmente il contagio sia quindi avvenuto nella località engadinese.

Nel frattempo in tutto il cantone è inoltre stata riscontrata la presenza di un'altra variante (N501Y), che è correlata a quella inglese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE