GRIGIONI
Ignora le misure anti-Covid, licenziato un pastore evangelico
Attivo nella Chiesa di Jenaz/Buchen, il 61enne è stato sollevato dall'incarico con effetto immediato.

Chiesa evangelica Jenaz/Buchen
Fonte ats
Ignora le misure anti-Covid, licenziato un pastore evangelico
Attivo nella Chiesa di Jenaz/Buchen, il 61enne è stato sollevato dall'incarico con effetto immediato.
Il Consiglio evangelico avrebbe infatti rilevato «gravi violazioni» ai suoi doveri: «Il legame di fiducia è ormai rotto».
COIRA - Il pastore della Chiesa evangelica riformata di Jenaz/Buchen, in Prettigovia (GR), è stato sollevato dal suo incarico con effetto immediato poiché non ha rispettato le norme contro la diffusione del coronavirus. Il licenziamento...
COIRA - Il pastore della Chiesa evangelica riformata di Jenaz/Buchen, in Prettigovia (GR), è stato sollevato dal suo incarico con effetto immediato poiché non ha rispettato le norme contro la diffusione del coronavirus. Il licenziamento del 61enne è stato deciso dal Consiglio ecclesiastico della Chiesa evangelica riformata nei Grigioni.
Secondo quest'ultimo, l'uomo avrebbe commesso gravi violazioni dei suoi doveri, senza tuttavia specificare quali. Il legame di fiducia fra le parti è ormai rotto e i tentativi di mediazione non hanno avuto successo, indica una nota odierna, precisando che il 61enne può comunque ricorrere contro la decisione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!