Nuova co-presidenza per transfair, Greta Gysin e Thomas Ammann

Direzione in due per il sindacato di posta, comunicazione e trasporti pubblici
BERNA - All’assemblea dei delegati del sindacato transfair il Consigliere nazionale Stefan Müller-Altermatt ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente. Il testimone passerà ora a Greta Gysin, Consigliera nazionale dei Verdi, e a Thomas Ammann, ex Consigliere nazionale del PPD.
Il 3 settembre 2020, Stefan Müller-Altermatt ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente per dedicarsi alla famiglia e alla politica. transfair potrà tuttavia contare sul suo sostegno politico anche dopo le sue dimissioni: «il mio cuore batterà anche in futuro per le questioni di transfair, che continuerò a rappresentare con determinazione in Parlamento».
Transfair è il sindacato per i lavoratori delle categorie Posta/Logistica, Comunicazione, Trasporti pubblici, Amministrazione pubblica. Negozia con i datori di lavoro allo scopo di ottenere per i propri membri aumenti salariali, condizioni di lavoro e prestazioni sociali migliori.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!