Cerca e trova immobili
SOLETTA

La centrale di Gösgen si rifà il trucco

L'impianto di Däniker verrà disattivato sabato per la consueta revisione annuale.
Keystone
Fonte ats
La centrale di Gösgen si rifà il trucco
L'impianto di Däniker verrà disattivato sabato per la consueta revisione annuale.
SOLETTA - La centrale nucleare di Gösgen, nel comune solettese di Däniken, sarà disattivata sabato per la revisione annuale. I controlli e i lavori di manutenzione all'impianto dureranno tre settimane, indica il gestore in una nota o...

SOLETTA - La centrale nucleare di Gösgen, nel comune solettese di Däniken, sarà disattivata sabato per la revisione annuale. I controlli e i lavori di manutenzione all'impianto dureranno tre settimane, indica il gestore in una nota odierna.

In totale verranno cambiate 36 delle 177 barre combustibili, oltre alle tradizionali ispezioni e ai lavori di manutenzione sui diversi sistemi e componenti.

Il personale impiegato per la revisione dovrà attenersi alle misure di protezione per quanto riguarda il coronavirus, aggiunge il gestore, precisando che in totale saranno circa 500 gli esperti provenienti da un centinaio di aziende elvetiche ed estere.

Il 41esimo ciclo operativo appena concluso ha prodotto circa 8'020 milioni di chilowattora di elettricità, coprendo grosso modo il 13% del fabbisogno elettrico svizzero. L'impianto è entrato in funzione nel 1979.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE