Cerca e trova immobili

SVIZZERAI giornali tornano nei bar

02.06.20 - 12:29
Caffè e informazione: dal prossimo venerdì sarà di nuovo possibile, come prevede il nuovo piano di protezione
Archivio Tipress
Fonte ATS
I giornali tornano nei bar
Caffè e informazione: dal prossimo venerdì sarà di nuovo possibile, come prevede il nuovo piano di protezione

BERNA - Bar e ristoranti potranno nuovamente mettere a disposizione dei loro clienti i giornali a partire da venerdì 5 giugno. Lo stabilisce il nuovo piano di protezione per l'industria alberghiera e la ristorazione pubblicato venerdì scorso da GastroSuisse.

Lo ha comunicato oggi Sept.ch, società editrice del sito sept.info e della rivista-libro Sept mook, che considera rallegrante l'eliminazione del divieto e spera che la presa di posizione "ragionevole" di GastroSuisse possa indurre le associazioni di medici, dentisti e parrucchieri a muoversi nella stessa direzione. Il divieto di giornali e riviste nelle sale di attesa ha «gravi conseguenze» per i media svizzeri.

La decisione di vietare la lettura di giornali di uso collettivo nei locali era stata presa in maggio prima della riapertura di ristoranti e bar e aveva quale scopo contrastare la diffusione del coronavirus.

A causa di un crollo delle entrate pubblicitarie, il settore soffre dall'inizio dell'epidemia e il Consiglio federale ha accettato di fornire un aiuto immediato di circa sessanta milioni di franchi a radio, televisioni e stampa scritta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE