La BNS ritira l'ottava serie

La comunicazione avrà luogo nel corso del primo semestre del 2021
ZURIGO - L'emissione della nona serie di banconote si è conclusa il 12 settembre scorso con il biglietto da 100 franchi. La Banca nazionale svizzera (BNS) intende ora richiamare l'ottava serie. L'istituto centrale di emissione, indica una nota odierna, comunicherà la data esatta del ritiro dei biglietti dalla circolazione con un preavviso di due mesi.
La comunicazione della BNS e il ritiro delle banconote avranno luogo nel corso del primo semestre del 2021.
Fino alla data del ritiro, le banconote dell'ottava serie continueranno ad avere corso legale e potranno essere utilizzate come mezzo di pagamento e cambiate senza limitazioni.
Dopo il ritiro da parte della BNS esse non varranno più come mezzo di pagamento legale. Le banconote dell'ottava e sesta serie potranno essere cambiate senza limiti di tempo presso gli sportelli della BNS a Berna e a Zurigo, presso le sue agenzie oppure tramite posta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!