Keystone
ULTIME NOTIZIE Svizzera
ZURIGO
1 ora
Ancora nessuna traccia dell'uomo fuggito dalla clinica psichiatrica
Non sussiste «nessun alto pericolo immediato», ma se non prende i farmaci le sue condizioni possono peggiorare
SVIZZERA
2 ore
Blocher rivuole quei 2,7 milioni di vitalizio a cui aveva rinunciato nel 2007
E Berna ha già approvato la richiesta dell'ex-consigliere federale
SVIZZERA
2 ore
Tutto quello che devi sapere prima di metterti in viaggio
Annullare un viaggio. Finire in quarantena. Rimborsi. Paura di ammalarsi. È meglio sapere tutto prima di partire
GINEVRA
3 ore
In 300 a protestare rombando contro le piste ciclabili
A mobilitare i manifestanti, arrabbiati per il traffico in città, l'ex-consigliere di Stato Luc Barthassat
SVIZZERA
3 ore
Si torna a Palazzo federale, ma con il plexiglas
Confermati i provvedimenti stabiliti un mese fa
APPENZELLO INTERNO
4 ore
Lascia la pentola sul fornello, poi esce di casa
È successo in Appenzello Interno a un 80enne, a sventare l'incendio il provvido intervento dei vicini di casa
SVIZZERA
4 ore
Bonus Covid: «scioccante e umiliante» per i cassieri
Per i loro sforzi durante la pandemia, il personale di Aligro ha ricevuto buoni ristorante, a condizioni rigorose.
SVIZZERA
4 ore
Il numero AVS si può utilizzare maggiormente
Non ci sarebbero problemi in termini di protezione dei dati
SVIZZERA
5 ore
Presenza di listerie nel formaggio alle erbe di Gstaad
L'allarme arriva dalla cooperativa casearia che lo produce, il consumo può rappresentare un rischio per la salute
NEUCHÂTEL
6 ore
Windsurfer 76enne perde la vita sul lago di Neuchâtel
L'uomo si trovava al largo di Hauterive. I soccorritori non sono riusciti a rianimarlo.
VALLESE
6 ore
Scontro fra treni a Oberwald, i feriti sono 11
L'incidente è avvenuto nella galleria Stephan-Holzer. Nessuno è in pericolo di morte.
SVIZZERA
6 ore
È boom di biciclette
Le persone le usano non solo per divertimento, ma anche per gli spostamenti di lavoro
GIURA / VAUD
7 ore
La mascherina diventa obbligatoria anche nei negozi
Giro di vite in due cantoni romandi per frenare i contagi. Nel resto della Svizzera locali notturni "osservati speciali"
SVIZZERA
8 ore
La priorità numero uno per le FFS? «La puntualità»
Vincent Ducrot non ritiene che l'obbligo di mascherina dissuada le persone dal prendere i treni
SVIZZERA
8 ore
Attribuiti i premi svizzeri d'arte e di design 2020
I sette artisti premiati saranno omaggiati in una manifestazione che si terrà il prossimo autunno
SVIZZERA
9 ore
«Senza mascherina si scende dal treno»
A Berna sono state spiegate le modifiche che entreranno in vigore da lunedì.
SVIZZERA
10 ore
Anche oggi più di 100 nuovi casi
Negli ultimi tre giorni i nuovi contagi sono sempre stati più di 100: ieri 116, mercoledì 137.
SVIZZERA
10 ore
I Verdi si sono impossessati di un quarto dell'elettorato del PS
Un'analisi dei risultati delle elezioni federali mostra che le forze di sinistra si sono cannibalizzate.
VAUD / LUCERNA
11 ore
Brasiliano ucciso a Hohenrain, respinti tutti i ricorsi
Confermata la pena al principale aguzzino e ai suoi complici.
VALLESE
11 ore
Collisione fra due treni a Oberwald, alcuni feriti
Un convoglio merci è entrato in collisione con il fianco destro di un treno regionale.
SVIZZERA
11 ore
Turismo pronto al test estivo, ma il Röstigraben blocca i romandi
Se gli svizzerotedeschi si spostano volentieri nelle altre regioni, lo stesso non si può dire dei "cugini" francofoni.
AARAU
13 ore
Un ospedale da mezzo miliardo
Implenia potenzierà il nosocomio di Aarau con una nuova struttura
ZURIGO
14 ore
Kuoni, cambio di prenotazione ai turisti toccati dalla quarantena
Chi ha prenotato per destinazioni considerate a rischio potrà annullare il viaggio.
BERNA
14 ore
Internet gratis sui treni a lunga percorrenza
Il test ha funzionato, l'offerta sarà estesa anche ad altri operatori di telefonia mobile
LUCERNA
14 ore
Lucerna sott'acqua, 620 richieste di aiuto
Il fango arrivava fino alle ginocchia. Scantinati allagati. 800 pompieri in azione
ZURIGO
15 ore
Stadler consegna quattro tram supplementari in Ungheria
I nuovi treni circoleranno tra le città magiare di Szeged e Hódmezovásárhely.
SVIZZERA
23 ore
Sarà un'ecatombe di locali notturni?
Visto i casi di Zurigo, Argovia e Ticino in molti li vorrebbero chiusi, ma spesso non è così semplice
ZURIGO
23 ore
Così 1'000 franchi diventano 35'335
Vale davvero la pena investire in azioni svizzere? Uno studio sostiene di sì e spiega come farlo.
FOTO
LUCERNA
1 gior
Nubifragio violentissimo, e Lucerna finisce sott'acqua
Diversi danni e gravi disagi nella città e anche nei comuni circostanti, gli abitanti: «Mai visto niente di così estremo»
SVIZZERA
1 gior
Obbligo di quarantena, ecco chi fa parte della lista
Sono 29 tra regioni o nazioni, l'elenco sarà aggiornato una volta al mese
SVIZZERA
1 gior
Fugge da un istituto psichiatrico, parte la caccia all'uomo
Il ricercato è Ayadi Mouhamed Ali, un richiedente l'asilo di 33 anni
SVIZZERA
1 gior
Huawei fuori con il nuovo modello, ecco il P40 Pro+
Tra Ticino, 5G e Swiss Covid, abbiamo sentito il Country Manager di Huawei CBG Svizzera, Steven Huang
VAUD
1 gior
Quei locali che di sera diventano discoteche
Di sera, alcuni bar di Losanna e Romandia si trasformano in discoteca ignorando completamente le direttive Covid-19
SVIZZERA
1 gior
Estati estreme: 30 anni fa erano l'eccezione, ora sono la norma
Gli uffici meteorologici di Svizzera, Austria e Germania prevedono che il fenomeno proseguirà negli anni a venire.
SVIZZERA
1 gior
Sì all'aiuto alla stampa, sulla base della tiratura
Più è importante, minori dovrebbero essere gli sconti: lo pensa la Commissione delle finanze del Nazionale
SVIZZERA
1 gior
Niente treni fra Berna e Friburgo dal 25 luglio al 14 agosto
A causa di una serie di lavori sulla tratta, il collegamento sarà garantito da degli autobus sostituivi
BERNA
1 gior
Hacker violano i conti Migros e fanno la spesa per decine di migliaia di franchi
I due cybercriminali sono stati fermati dalle autorità bernesi, la mente del piano sarebbe un 22enne
BERNA
1 gior
Donna priva di vita trovata su un versante del Gantrisch
Si tratta di una 44enne bernese la cui salma è stata recuperata con l'aiuto della Rega, si cercano testimoni
BERNA
1 gior
Negli ospedali svizzeri è arrivato il farmaco anti-Covid
Il medicinale può essere utilizzato da subito per il trattamento dei pazienti affetti da Covid
BERNA
1 gior
«Prima del voto bis si verifichi il registro elettorale»
Il Canton Berna pretende chiarezza «su decine di casi» prima di riproporre la votazione sull'appartenenza di Moutier.
SOLETTA
1 gior
Un positivo in discoteca, 340 persone in quarantena
Aumenta il bilancio di quelli che dovranno restare chiusi in casa per dieci giorni.
SVIZZERA
1 gior
Stop all'olio di palma, referendum riuscito
Le firme risultate valide sono 61'184. Ne servivano 50'000
SVIZZERA
1 gior
Strade svizzere sempre più cariche
Lo scorso anno sono aumentate le colonne registrate sulle strade nazionali svizzere.
SVIZZERA
1 gior
30 fogli impregnati di cocaina
La droga era stata sciolta in un liquido, poi utilizzato sui documenti. L'atto proveniva da una società brasiliana
SVIZZERA
1 gior
Non si ferma la progressione dei contagi
Il numero dei casi registrati in Svizzera tocca quota 31'967. I decessi sono 1'686.
CANTONE / SVIZZERA
1 gior
Le corse su richiesta tramite app potrebbero diventare realtà
Da settimana prossima AutoPostale utilizzerà un taxi londinese riconvertito per servire la Valle Verzasca
SVIZZERA
1 gior
"No" alla deduzione fiscale per chi sceglie vacanze svizzere
Il Consiglio federale propone di respingere le mozioni presentate da Marco Chiesa e da Franz Ruppen.
SVITTO
1 gior
Quel che resta di un'auto
Uscito di strada nella notte, il conducente ha lasciato il veicolo sui binari senza chiamare i soccorsi.
GRIGIONI
1 gior
Operaio ferito sul lavoro
L'uomo stava effettuando lavori sul tetto utilizzando una pompa e un dispositivo di aspirazione
SVIZZERA
1 gior
Gli ebrei segnalano una maggiore discriminazione
«L'antisemitismo è un problema crescente», hanno dichiarato quasi tre quarti dei partecipanti a uno studio.
SVIZZERA
03.04.2020 - 11:030
Aggiornamento : 21:08

Con il boom dell'e-shopping (e le assenze per malattia) la Posta corre ai ripari con i contingenti all'invio

Che interessano 100 grandi mittenti: «In queste condizioni, l'attuale volume non è semplicemente più gestibile»

Critici i commercianti: «C'è chi ha investito sulla logistica per far fronte alla domanda in crescita»

Fonte 20Minuten/Dominique Zeier
elaborata da Filippo Zanoli
Giornalista

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BERNA - La Posta, confrontata con un vertiginoso incremento del traffico pacchi dovuto alla pandemia di coronavirus, tira il freno a mano e si appresta a contingentare i volumi di spedizione dei suoi 100 maggiori clienti. Altrimenti non sarà più in grado di far fronte all'enorme flusso di pacchi. Allertato, il settore della vendita per corrispondenza sta valutando quali misure adottare.

La Posta ha comunicato oggi ai suoi clienti principali di voler introdurre con effetto immediato una quota massima per giorno lavorativo di pacchi standard come misura d'emergenza, ha spiegato questa sera il portavoce del gigante giallo Oliver Flüeler, interpellato dall'agenzia di notizie Keystone-ATS. Con questa misura la Posta intende proteggere i propri collaboratori e mantenere l'approvvigionamento di pacchi in Svizzera.

Il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) ha concesso alla Posta un contingentamento per una settimana, fino a Pasqua, ha precisato Flüeler. Su iniziativa del DATEC, in una tavola rotonda il gigante giallo, i venditori per corrispondenza, i concorrenti e le parti sociali sono invitati a trovare soluzioni valide per affrontare il più rapidamente possibile il problema della marea di pacchi.

Dall'inizio dell'emergenza, la Posta ha dovuto far fronte a un enorme aumento della distribuzione di colli. Il volume dei pacchi ha raggiunto di giorno in giorno nuovi livelli record e in alcuni casi ha addirittura superato le quote del periodo natalizio.

"I peggiori timori si sono avverati", scrive oggi l'Associazione delle imprese svizzere di vendita per corrispondenza in una nota. Senza misure adeguate, lo smistamento e la distribuzione dei pacchi rischia il collasso.

Nel comunicato, l'Associazione formula cinque misure che potrebbero contribuire a disinnescare la situazione. In primo luogo bisognerebbe dare la precedenza alle attività nazionali, sospendendo le cosiddette spedizioni UPU (Universal Postal Union). Si tratta di oltre 100'000 piccole spedizioni di merci al giorno provenienti dall'estero: per l'Associazione queste capacità dovrebbero essere liberate a favore del commercio nazionale.

Come seconda misura, la Posta dovrebbe utilizzare il suo canale di smistamento e distribuzione "lettere" anche per i pacchi di piccole dimensioni. In terzo luogo, fino a quando non vi sarà un allentamento nelle chiusure dei negozi, bisognerà consentire le consegne anche la domenica e nei giorni festivi. Quarta misura: introdurre una "raccolta controllata", rispettando le regole di distanza e di dosaggio in vigore nel commercio al dettaglio per i prodotti alimentari.

Ultima misura: revocare al più presto la chiusura dei settori non food nella grande distribuzione e nei negozi di alimentari. Secondo l'Associazione, il blocco dei prodotti di uso non quotidiano nei negozi rappresenta infatti un onere aggiuntivo non indifferente per il sistema dei pacchi.

Grazie a queste misure, secondo l'Associazione, si potrà mantenere la distribuzione dei pacchi rifornendo in maniera affidabile i consumatori.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Carlo Aiele 3 mesi fa su fb
Ma scusa !!! Non posso uscire di casa a comprare le cose, i negozi sono chiusi... dove compro le cose che mi mecessitano ???? Uno è a casa chiuso.... memmeno puo fare acquisti. Nessun senso
Emanuele Di Pasquale 3 mesi fa su fb
Le tolgano il monopolio e poi vediamo
Equalizer 3 mesi fa su tio
Ma se le attività produttive sono chiuse come fa a funzionare l'e-shopping? Mica che gli articoli si impaccano da soli.
Alba Chiara 3 mesi fa su fb
Vedo certi commenti di ...😨😨😨e non mi stupisce...
Giovanni Miraglia 3 mesi fa su fb
E si tra vibratori, bambole gonfiabili ecc ecc 🤣🤣🤣🤣🤣
Azy Mujic 3 mesi fa su fb
Grazie❣️ai lavoratori, io volevo fare un ordine e alla fine ho deciso di rinunciare una settimana fa. La salute dei dipendenti prima di tutto❣️
Giuliano Del Dono 3 mesi fa su fb
Se l'hai fatto davvero brava, almeno tu hai capito come bisognerebbe ragionare.
Laila Berger 3 mesi fa su fb
Azy Mujic pure io. Mi si è rotto il tosta pane.. addio toast.
Bobby Seven 3 mesi fa su fb
La posta è un servizio che deve funzionare anche in caso di guerra! Questi non vuol dire che ognuno deve ordinare tutto quello che vede ma avere del buon senso ci vuole in questa situazione. Se manca personale assumetelo. Inoltre chi è chiuso in casa magari ordina cose per passare il tempo quindi per me determinati prodotto potrebbe essere considerati di prima necessità! Se la gente non si annoia non pensa ad uscire.
Azy Mujic 3 mesi fa su fb
Bobby Seven buon senso non esiste ... la gente non pensa e non agisce con cognizione di causa... e questo è il risultato..
Giuliano Del Dono 3 mesi fa su fb
E infatti la posta funziona, ma ha un certo limite. O pensi che in caso di guerra si spedirebbero peluche o aggeggi inutili?
Arrosto72 3 mesi fa su tio
Comunque, chiaramente ad un prezzo più alto, ci sono anche altri servizi di spedizione che funzionano piuttosto bene (DHL, UPS, ecc.). Io personalmente ho iniziato ad ordinare scegliendo DHL e in due giorni lavorativi arriva qualsiasi cosa, di qualunque dimensione e peso.
Mag 3 mesi fa su tio
@Arrosto72 Esatto.
Mario Da Silva Páscoa 3 mesi fa su fb
a sto punto la domanda è, la posta a cosa serve??? uffici postali pressoché spariti adesso neanche i pacchi... addio!
Zico 3 mesi fa su tio
@Bryan Paonessa Guerreiro tu hai l'aria di una che non ha mai mosso paglia da terra. che scivi tanto per usare le tue dita che saranno senz'altro fatte in una manicure di alto prestigio.
Arrosto72 3 mesi fa su tio
Qui vedo troppi che non hanno capito che la salute dei dipendenti non c'entra niente ed è solo una scusa ... la Posta vuole continuare a massimizzare gli utili, altrimenti assumerebbero personale aggiuntivo temporaneo per coprire le esigenze, che sono OVVIAMENTE (ma va?) aumentate in conseguenza della situazione attuale. A tutti viene detto di stare a casa: OVVIAMENTE le persone ordinano per ricevere via posta. La posta che fa? C'è troppo da fare, contingentiamo.
Mag 3 mesi fa su tio
@Arrosto72 Esatto. Visto che ci siamo, perché non chiudere (lockdown) anche la vendita online! Cosi' niente più pacchi e possono chiedere il credito Covid ... mamma che inetti.
Fatima Mombelli Pegoraro 3 mesi fa su fb
Oramai era prevedibile , come è che non si sono preparati ? RIDICOLI !
Mara Athena 3 mesi fa su fb
... cartucce stampanti, fogli o solo i sacchetti ricambi aspirapolvere ... che facciamo ? .. beni di prima necessità d’accordo , e ciò che serve . Bisogna chiedere e confidare nel buonsenso della popolazione chiedendo di non ordinare al momento cose davvero non indispensabili .
Manuela Quattropani 3 mesi fa su fb
Mi sono detta la stessa cosa!' !!! ??? i beni di prima necessità gli abbiamo
Marta 3 mesi fa su tio
...a parte gli acquisti per shopping molti pacchi e lettere sono invii a parenti stretti (fuori Cantone) che a causa del coronavirus non possono mettersi in contatto fra di loro!! ragione di più che questo tipo di servizio deve essere efficiente. Tra l'altro si fanno pagare anche bene. Credo che possano organizzarsi comunque.
Mag 3 mesi fa su tio
@Marta Esatto, dirigenza incapace.
Mag 3 mesi fa su tio
@Mag O peggio, dirigenza menefreghista.
P/P 3 mesi fa su tio
??
Bryan Paonessa Guerreiro 3 mesi fa su fb
Sono abituati ad avere la vita dolce!! Ora che c’è da sudare davvero non sanno neanche da che parte iniziare....
Andrija Andri Ivanovic 3 mesi fa su fb
Bryan Paonessa Guerreiro Ah devo dire che al media si suda😂 Ma mocala va😂
Ljubo Kokanovic 3 mesi fa su fb
Bryan Paonessa Guerreiro che coraggio , al media sudate tantissimo 😂😂😂😂🤦‍♂️💪
Andrija Andri Ivanovic 3 mesi fa su fb
Si vede che al MediaMarkt va mia il clima😂
Bryan Paonessa Guerreiro 3 mesi fa su fb
Andrija Andri Ivanovic 😂😂😂 vita dolce alla posta... 😘
Andrija Andri Ivanovic 3 mesi fa su fb
Bryan al media sudata😂😂😂
Ljubo Kokanovic 3 mesi fa su fb
Bryan Paonessa Guerreiro 😂😂😂😂 mamma mia che non fai niente del tutto sei ancora più spiritoso 😂😂😂
siamosolonoi 3 mesi fa su tio
Siamo un popolo di viziati, non abbiamo più il senso del sacrificio. Tutti hanno bisogno di qualcosa. Bisogna sapersi adattare alla situazione. I nostri avi avevano a disposizione forse un terzo di quello che abbiamo noi e hanno vissuto, quindi ce la possiamo fare pure noi. Basta lagnarsi!
miba 3 mesi fa su tio
@siamosolonoi Condivido al 100%
Zico 3 mesi fa su tio
@siamosolonoi hai ragione. l'importante è criticare tutto e tutti.
Mag 3 mesi fa su tio
@siamosolonoi Se i nostri avi avessero avuto a disposizione quello che "abbiamo noi", avrebbero fatto come noi e noi, ai loro tempi, come loro. Basta frasi da buonismo inutile.
Zico 3 mesi fa su tio
@Mag magari basta anche con interventi fuori luogo: la vuoi capire o no che siamo in una situazione senza precedenti! nella foto compare un pacco con una scritta: l'unica che si riesce a leggere. vai a vedere cosa contiene e dimmi se non si poteva andare a comprarseli in negozio!
siamosolonoi 3 mesi fa su tio
@Mag @Mag Non c entra il buonismo ma il sapersi adattare alla situazione, mi sembra così elementare, la base proprio!
Galium 3 mesi fa su tio
@Mag Concordo pienamente. Il continuo riferimento alla presunta saggezza dei nostri avi è del tutto fuori luogo. Non ha senso confrontare comportamenti di epoche diverse.
Zico 3 mesi fa su tio
@Zico anzi no, ce n'è un altro che contiene costumi da bagno... genere assolutamente di primissima necessità!
Giulia Marianne Cavadini 3 mesi fa su fb
Nel caso La Posta (come ha già fatto anche Aldi e altri per via dell'emergenza) potrebbe chiedere un aiuto alla popolazione aprendo delle posizioni lavorative se è manodopera che manca. Ci sono molti disoccupati che stanno bene fisicamente a cui non dispiacerebbe lavorare! Inoltre se tutti stanno a casa è giusto che le vendite online e quindi le spedizioni abbiano avuto un incremento, vuol dire che la gente, a dispetto di chi si lamenta sempre, sta prendendo sul serio la quarantena e sta a casa. Ma stare a casa non vuol dire rinunciare a tutto, non siamo in prigione a pane e acqua.
Houriet Jvan 3 mesi fa su fb
Ben detto!
Giuliano Del Dono 3 mesi fa su fb
Ma che c'entra la prigione a pane e acqua... alla Coop puoi anche comprare il caviale se ti garba. Da quando mettere un contingente sui pacchetti significa rinunciare a tutto? Limitano solo i pacchetti giornalieri. Se non ti arrivano gli aggeggi il giorno x, al massimo li ricevi il giorno x+2! Siamo seri
bdany79 3 mesi fa su tio
Più pacchi più incassi!! non avete personale perché in malattia? Assumete personale rimpiazzante e voilá il gioco è fatto! E vissero tutti pacchi e contenti!
Arrosto72 3 mesi fa su tio
@bdany79 Purtroppo la Posta fa bene i conti: ogni nuovo assunto, ancorché temporaneo, ha un costo e di conseguenza un numero minimo di pacchi e pacchettini da spedire per recuperarlo... se non ci guadagnano, a loro non frega niente della situazione o della gente... interessa il guadagno.
Juri Vlad 3 mesi fa su fb
E poi chi decide quali sono i pacchi che bisogna consegnare velocemente e quali no ? Aprirebbero tutti i pacchi o chi spedisce deve scrivere cosa c’è nei pacchi così da far sapere a tutti cosa si compera e cosa no ??
Arrosto72 3 mesi fa su tio
Tutte scuse perché non vogliono intaccare il margine di guadagno... Si attrezzino con mezzi aggiuntivi e assumano personale ev temporaneo,che ovviamente costa. Ecco perché la spesa online richiede tempo e non ci sono date disponibili...
Massimo Enzo Grandi 3 mesi fa su fb
Se lo fanno tutti gli altri, perché la posta non dovrebbe farlo? I postini e chi lavora per la posta sono meno importanti perché ne abbiamo bisogno in questo momento che siamo spaparazzati a casa con le gambe sul tavolo?
Laura Bernasconi 3 mesi fa su fb
Sbagliato, se non pisso uscire per comperare i famosi beni non di necessitá, da qualche parte devo aproviggionarmi. Non posdo andare in negozio, me li faccio soedire !!!
Nadia Tucci 3 mesi fa su fb
Visto che i supermercati hanno chiuso il non food, bisogna ordinate online anche solo le batterie, le lampadine o il materiale per lavorare/studiare da casa.
Tela Sandra 3 mesi fa su fb
Nadia Tucci le batterie si trovano
Nadia Tucci 3 mesi fa su fb
Tela Sandra quelle che cercavo io no. Ma trattasi di "esempi", le casistica può essere varia.
Tela Sandra 3 mesi fa su fb
Nadia Tucci difficile adattarsi 😔
Nadia Tucci 3 mesi fa su fb
Tela Sandra non ha nemmeno tanto senso girare dieci supermercati per cercare quello che occorre. 🤷‍♀️
Tela Sandra 3 mesi fa su fb
Nadia Tucci credo che x certe cose si possa farne a meno x un po’
Nadia Tucci 3 mesi fa su fb
Tela Sandra quello che è possibile sì, è ovvio. Ma se non si può, c'è poco da fare, tocca ordinare online.
Tela Sandra 3 mesi fa su fb
Nadia Tucci io sono contraria ma rispetto chi lo fa!😋🤗
Nadia Tucci 3 mesi fa su fb
Tela Sandra si vede che non ti sei trovata nella necessità. Tanto meglio così
Энтони Демарки 3 mesi fa su fb
Per le lampadine puoi sempre chiedere alle cassiere.
Tela Sandra 3 mesi fa su fb
Nadia Tucci mah...
Fufabi 3 mesi fa su tio
Da una parte le aziende dovrebbero iniziare ad adeguare le dimensioni dei pacchi al contenuto (quante volte spediscono più aria che contenuto?), dall'altra la posta dovrebbe capire il ruolo fondamentale che ha in questa crisi e di conseguenza restare al passo
Maurizio Roggero 3 mesi fa su fb
Ma chi sono quei rimbambiti di dirigenti?!?! 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️
miba 3 mesi fa su tio
Da una parte la decisione è condivisibile, dall'altra tuttavia se La Posta svolgesse essenzialmente il compito per il quale esiste, alias la distribuzione, probabilmente in questo momento avrebbe meno problemi....
Mag 3 mesi fa su tio
@miba Da quando sono una SA stanno peggiorando a vista d'occhio; il motivo? Semplice: il loro "cliente" è l'azionista e non più il Popolo (maledetto capitalismo!)
Zico 3 mesi fa su tio
@Mag ora capisco...
Giuliano Del Dono 3 mesi fa su fb
Ma chi si lamenta delle limitazioni che problemi ha? I pacchi non si muovono da soli. I postini sono persone e in quanto tali devono seguire tutte le misure di sicurezza per il virus. Non potete lamentarvi che la gente esce troppo mentre i poveri postini devono fare i somari per portarvi il pacco a casa. I pacchetti arriveranno, ma con un po' di ritardo, tutto qui. Mi sembra una cosa sacrosanta.
Gladys Je 3 mesi fa su fb
Giuliano Del Dono infatti non credo ci si lamenti tanto di quello...ma del fatto che non puoi stabilire cosa è urgente cosa no. In un momento dove si chiede a tutti di non muoversi mi pare anche strano che non ci si potesse aspettare una crescita in tal senso. Non credo che la priorità sia l'acquisto di un mobile per la casa ad esempio.
Giuliano Del Dono 3 mesi fa su fb
Ma infatti voglio ben sperare che se la stessero aspettando. Puoi anche aspettartela ma oltre un certo limite è ingestibile. Sta semplicemente ai cittadini scegliere di fare solo gli acquisti mirati. La posta non può stabilire cos'è urgente, ma sono sicuro che con i contingenti, visto che le spedizioni rallenteranno, la gente acquisterà solo ciò che davvero gli servirà. Per questo mi sembra una mossa più che ragionevole
Manuela Decarli 3 mesi fa su fb
io non mi meraviglio più di niente, la gente si lamenta di tutto, non so se non si rendono conto della situazione che stiamo vivendo
Laura Bernasconi 3 mesi fa su fb
Io non mi meraviglio, con tutti i tagli e le chiusure , adesso che i dirigenti tolgabo la paglia dal sedere e assumano più personale.
Laura Bernasconi 3 mesi fa su fb
Gouliano del dono , ci sono anche lavoretti di manutenzione che si fanno in casa , magari lasciati indietro per mancanza di tempo, e che necessitano di piccolo materiale.
Filippo Piantoni 3 mesi fa su fb
Giusto dare un limite, dare la priorità agli ordini contenenti beni di prima necessità, generi alimentari, prodotti per la cura della persona, ecc... ecc... Ovviamente non dare la priorità a chi acquista l'ultimo modello di scarpe oppure l'ultimo smartphone...
Bruna Bralla 3 mesi fa su fb
Filippo Piantoni non è che occorrano scarpe all’ultima moda ma se servono scarpe per bambini con i piedini che crescono come fai con i negozi chiusi ? E ci sarebbero altri esempi
Manuela Decarli 3 mesi fa su fb
Bruna Bralla - ma ai bambini in questo periodo servono le pantofole😁
Bruna Bralla 3 mesi fa su fb
Manuela Decarli anche quelle certo , ma con i negozi chiusi dove le prendi ? E per chi ha un giardino ? Li mandi fuori in pantofole ?
Laura Bernasconi 3 mesi fa su fb
Filippo Piantoni , quelli li posso prendere in negozio !!!! Gli altri no, non vi sieze accorti che anche articoli di fai da te e cartoleria sono impacchettati ??? Dovrò pur far passare il tempo.
Filippo Piantoni 3 mesi fa su fb
Bruna Bralla quello va bene, ma non comprendo bene la vera necessità d'ordinare smartphone o altri articoli non prioritari... Per le sneacker all'ultimo grido c'è tempo, intanto ora nn le puoi usare... 🤭
Manuela Decarli 3 mesi fa su fb
Filippo Piantoni - ma chi ti dice che lo facciano? possibile bisogna sempre fare il processo alle intenzioni?
Mauro Molena 3 mesi fa su fb
Mi fa ridere la posta , fanno capo ad un agenzia interinale potrebbero chiedere a loro oppure vedere tra i disoccupati , io avevo mandato domanda spontanea mi han detto che il loro personale era al completo. Avrei lavorato anche solo per il periodo che necessitava.
Hattori Hanzo 3 mesi fa su fb
Mauro Molena 🙈
Heidi Bisi 3 mesi fa su fb
Quanto e utile L inutile in questo momento ?
Luca Strepparava 3 mesi fa su fb
Sbagliatissimo!
Gladys Je 3 mesi fa su fb
In parte però credo che sia anche normale che ci sia una crescita in tal senso. Se guardiamo solo la spesa online che ha subito un notevole incremento. Capisco il volume di merce ingestibile, però non comprendo come si può stabilire tra ciò che urgente ciò che non lo è...
Bruna Bralla 3 mesi fa su fb
Gladys Je ma infatti , con tutti i negozi chiusi se ti servono ad esempio scarpe per i bambini come fai ? Non è che le potevi acquistare a dicembre .Le ordini online
Laura Bernasconi 3 mesi fa su fb
Io sono in casa da 5 settimane, qualcosa dovrò pur fare, e gli articoli di cartoleria sono out, quindi devo ordinarli, in qualche modo devo passare il tempo ma pennelli e tempere non sono beni di prima necessitá 🙄
Gladys Je 3 mesi fa su fb
Laura Bernasconi si lascia stare, mia sorella non trova le cartucce, allora è andata in posta per farsi stampare dei fogli per i compiti per suo figlio. Gli hanno risposto di no perchè non sono beni di prima necessità. Così ora deve guardare tramite internet se può ordinare le cartucce. Anche se le ho detto di provare a chiedere comunque al negozio.
Laura Bernasconi 3 mesi fa su fb
Io avevo fatto scorta un giorno che lidl le aveva a prezzo bassissimo ne avevo preso tre set 🤭. Per passare più lentamente il tempo, sto facendo orli alle tende a mano, perchè conla macchina da cucire finirei troppo in fretta 😏
Irene Palmieri 3 mesi fa su fb
Gladys Je e creare un servizio fatto apposta? Non so magari i grandi magazzini distribuire loro con propri mezzi??potrebbe essere un' idea
Gladys Je 3 mesi fa su fb
Irene Palmieri la vedo difficile, visto la gran mole di lavoro...poi in realtà non si potrebbero neanche vendere. Però voglio dire io non ero neanche molto convinta di queste chiusure di reparto. Ma visto che così è stato si accettano. Però ecco, direi che il personale ne ha già a sufficienza, tra regole e novità giornaliere non vedrei possibile distribuire con i propri mezzi. Poi dipende cosa intendi per distribuzione, se parli di cose non food è un conto. Se parli di merce alimentare altra questione legata anche alla catena del freddo ecc...ecc...
Irene Palmieri 3 mesi fa su fb
Gladys Je no dicevo non food...si alleggerirebbe la posta che ha gia' tanto da fare
Gladys Je 3 mesi fa su fb
Irene Palmieri beh non è che nei negozi si annoiano neh?...ripeto io non lo vedo fattibile dato che comunque in realtà non si potrebbero neanche vendere. Però a chiedere si può sempre.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-03 23:04:51 | 91.208.130.85