Nord-sud, da oggi (ancora) meno treni

Scatta l'orario ridotto delle FFS. Calo dei passeggeri dell'80 per cento
BERNA - Scatta oggi una nuova ulteriore riduzione del trasporto pubblico, in base a un piano già annunciato. Numerosi treni a lunga distanza vengono sospesi in tutta la Svizzera, anche sull'asse nord-sud.
Stando a quanto indicato la settimana scorsa dalle FFS sarà proprio oggi che i mutamenti saranno maggiormente avvertiti. Il presidente della direzione Andreas Meyer ha parlato «del più grande cambiamento di orario della storia» delle FFS. Il calo dei passeggeri ha raggiunto l'80 per cento, dall'inizio dell'epidemia.
Il taglio dell'offerta di FFS avviene in parallelo con una analoga contrazione operata da altre imprese di trasporto, prima fra tutti Autopostale.
Le FFS consigliano ai viaggiatori di consultare gli orari online, che sono aggiornati al più tardi alle 20.00 del giorno prima alla circolazione dei mezzi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!