keystone
+ 2
ZURIGO
19.11.2019 - 17:550

Quasi un miliardo di franchi per rifare la stazione di Stadelhofen

Il progetto per la ristrutturazione ed espansione della struttura è stato approvato oggi, i lavori però non inizieranno prima del 2026

di Redazione
TAM

ZURIGO - Si chiama “Elysion” il progetto milionario per un make-up (e un nuovo binario) per la stazione ferroviaria di Zurigo Stadelhofen da tempo in difficoltà con l'enorme mole di passeggeri.

Ad aggiudicarsi all'unanimità i lavori di ristrutturazione ed espansione, hanno comunicato ieri le Ffs, è stato lo studio di architettura Giuliani Hönger.

Oltre a un nuovo binario (che verrà posto sotto terra) verranno aggiunte diverse sovrastrutture che daranno alla stazione un look decisamente avveniristico. Verrà realizzato anche un nuovo tunnel verso Zurigo Tiefenbrunnen.

I progetti in lizza erano 8, tra questi c'era anche quello dell'architetto di fama Santiago Calatrava, responsabile dell'edificazione della struttura originale.

Il costo dell'operazione è stimato attorno ai 900 milioni di  franchi. L'inizio dei lavori, riporta il comunicato, è previsto non prima del 2026.

keystone-sda.ch/ ()
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-06 04:02:20 | 91.208.130.86