Nasce il McLaren Applied Technologies

Il programma permette di aiutare giovani talenti a comprendere il meglio del loro potenziale per raggiungere i più alti livelli
Da diverso tempo la Ferrari ha avviato il progetto Ferrari Driver Academy, una struttura creata dalla Rossa per far crescere giovani talenti e per formarli per un futuro nel mondo della Formula 1, da cui ne sono usciti piloti che attualmente corrono nel grande circus come ad esempio Sergio Perez, ora in McLaren. Proprio il team di Woking ha deciso d'intraprendere la medesima strada, aprendo un'Accademia rivolta ai giovani piloti.
NASCE IL MCLAREN APPLIED TECHNOLOGIES. Il 21-22 febbraio verrà ufficialmente lanciato il McLaren Applied Technologies (MAT), che si propone di aiutare giovani talenti a comprendere il meglio del loro potenziale per raggiungere i più alti livelli. Le Frecce d'Argento hanno già un programma per giovani piloti, lo stesso che ha lanciato Lewis Hamilton in Formula 1, ma il MAT, che sarà sviluppato presso il McLaren Technology Centre di Woking, ha come obiettivo quello di selezionare un numero limitato di ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni per offrire loro un programma di educazione e di sostegno, permettendo così di migliorarne il potenziale. L’Accademia accetterà un massimo di 20 partecipanti e saranno previsti diversi incontri mensili per tutto l’anno, alla presenza di un team di esperti proveniente direttamente dal grande circus con cui verranno trattati diversi argomenti, tra cui la preparazione pre-gara e la prestazione in pista. (ITM)



