Marciello ottavo nella 24 ore di Daytona: «È stata una gara difficile»

Il ticinese ha corso nel BMW M Team WRT insieme a Philipp Eng, Marco Wittmann e Kevin Magnussen.
Il ticinese ha corso nel BMW M Team WRT insieme a Philipp Eng, Marco Wittmann e Kevin Magnussen.
DAYTONA - Si è chiusa con un ottavo posto finale la 64ª edizione della Rolex 24 at Daytona per il pilota ticinese Raffaele Marciello, impegnato nella classe GTP al volante della BMW M Hybrid V8 #25 schierata da BMW M Team WRT insieme a Philipp Eng, Marco Wittmann e l’ex Formula 1 Kevin Magnussen.
Il fine settimana sul leggendario tracciato della Florida aveva visto l’equipaggio della #25 lavorare con continuità tra prove e qualifiche: in qualifica il veicolo ha fatto segnare il riferimento di 1:35.347, ottenendo la 10ª posizione di classe sulla griglia di partenza.
In gara, la squadra è rimasta nel gruppo di testa in più fasi, approfittando anche delle neutralizzazioni e della strategia per risalire posizioni: nelle ore finali la BMW #25 è arrivata persino al comando in un passaggio chiave della corsa, confermando la competitività del pacchetto sul passo di gara nei momenti migliori.
Tuttavia, nel complesso delle 24 ore, non è arrivata la velocità necessaria per trasformare la rimonta in un risultato più ambizioso, e l’equipaggio ha chiuso in ottava piazza. «È stata una gara difficile», ha ammesso Marciello al termine della corsa. «Abbiamo provato di tutto e ho consegnato l’auto in terza posizione…, ma alla fine non eravamo veloci abbastanza per ambire a un risultato migliore».







