Cerca e trova immobili
24 ORE DI DAYTONA

Marciello ottavo nella 24 ore di Daytona: «È stata una gara difficile»

Il ticinese ha corso nel BMW M Team WRT insieme a Philipp Eng, Marco Wittmann e Kevin Magnussen.
Team R.M.
Fonte TEAM R.M.
Marciello ottavo nella 24 ore di Daytona: «È stata una gara difficile»
Il ticinese ha corso nel BMW M Team WRT insieme a Philipp Eng, Marco Wittmann e Kevin Magnussen.
SPORT: Risultati e classifiche

DAYTONA - Si è chiusa con un ottavo posto finale la 64ª edizione della Rolex 24 at Daytona per il pilota ticinese Raffaele Marciello, impegnato nella classe GTP al volante della BMW M Hybrid V8 #25 schierata da BMW M Team WRT insieme a Philipp Eng, Marco Wittmann e l’ex Formula 1 Kevin Magnussen.

Il fine settimana sul leggendario tracciato della Florida aveva visto l’equipaggio della #25 lavorare con continuità tra prove e qualifiche: in qualifica il veicolo ha fatto segnare il riferimento di 1:35.347, ottenendo la 10ª posizione di classe sulla griglia di partenza.

In gara, la squadra è rimasta nel gruppo di testa in più fasi, approfittando anche delle neutralizzazioni e della strategia per risalire posizioni: nelle ore finali la BMW #25 è arrivata persino al comando in un passaggio chiave della corsa, confermando la competitività del pacchetto sul passo di gara nei momenti migliori.

Tuttavia, nel complesso delle 24 ore, non è arrivata la velocità necessaria per trasformare la rimonta in un risultato più ambizioso, e l’equipaggio ha chiuso in ottava piazza. «È stata una gara difficile», ha ammesso Marciello al termine della corsa. «Abbiamo provato di tutto e ho consegnato l’auto in terza posizione…, ma alla fine non eravamo veloci abbastanza per ambire a un risultato migliore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE