Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Leclerc: «Per la gara ci sono tanti punti interrogativi»

La Ferrari è stata lontana dalle aspettative nelle qualifiche del GP d'Australia
Imago
Leclerc: «Per la gara ci sono tanti punti interrogativi»
La Ferrari è stata lontana dalle aspettative nelle qualifiche del GP d'Australia
Il Team Principal Frédéric Vasseur: «Non abbiamo fatto magie». Ora la Rossa spera in una gara bagnata per cambiare le carte in tavola.
SPORT: Risultati e classifiche
MELBOURNE - È una Ferrari scornata quella che esce dalle qualifiche di Melbourne, dove le aspettative erano alte ed invece ci si è dovuti accontentare della settima e dell’ottava piazza, con Leclerc davanti ad Hamilton.«La nostra performance è ...

MELBOURNE - È una Ferrari scornata quella che esce dalle qualifiche di Melbourne, dove le aspettative erano alte ed invece ci si è dovuti accontentare della settima e dell’ottava piazza, con Leclerc davanti ad Hamilton.

«La nostra performance è via via peggiorata e penso di saperne il perché, ma non aggiungo altro prima di aver visto la telemetria - ha commentato il pilota monegasco, che all’alba (domenica alle 05.00, ora svizzera) cercherà la rimonta - Il risultato è deludente, anzi è lo scenario peggiore ma questo è solo un punto di partenza. Il Mondiale è all'inizio: non puntiamo a fare miracoli ma a fare punti, il potenziale c'è. La macchina è cambiata tra Q2 e Q3 e non ho più ritrovato il feeling. Per la gara ora ci sono tanti punti interrogativi, ma farò come sempre del mio meglio».

«Non abbiamo certo fatto magie - ha detto da parte sua il Team Principal Vasseur - A inizio qualifica eravamo vicini ai primi, abbiamo perso passo nel Q3. Nel complesso non abbiamo fatto un buon lavoro. Il gap dalla McLaren e nel Q3 anche dalla Red Bull è stato grande. Partendo dalla quarta fila una gara bagnata e imprevedibile sarebbe meglio, ci offrirebbe qualche opportunità in più di rimonta. Dobbiamo spingere e la gara domani è un'altra storia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE