Leclerc: «Per la gara ci sono tanti punti interrogativi»

La Ferrari è stata lontana dalle aspettative nelle qualifiche del GP d'Australia
Il Team Principal Frédéric Vasseur: «Non abbiamo fatto magie». Ora la Rossa spera in una gara bagnata per cambiare le carte in tavola.
MELBOURNE - È una Ferrari scornata quella che esce dalle qualifiche di Melbourne, dove le aspettative erano alte ed invece ci si è dovuti accontentare della settima e dell’ottava piazza, con Leclerc davanti ad Hamilton.
«La nostra performance è via via peggiorata e penso di saperne il perché, ma non aggiungo altro prima di aver visto la telemetria - ha commentato il pilota monegasco, che all’alba (domenica alle 05.00, ora svizzera) cercherà la rimonta - Il risultato è deludente, anzi è lo scenario peggiore ma questo è solo un punto di partenza. Il Mondiale è all'inizio: non puntiamo a fare miracoli ma a fare punti, il potenziale c'è. La macchina è cambiata tra Q2 e Q3 e non ho più ritrovato il feeling. Per la gara ora ci sono tanti punti interrogativi, ma farò come sempre del mio meglio».
«Non abbiamo certo fatto magie - ha detto da parte sua il Team Principal Vasseur - A inizio qualifica eravamo vicini ai primi, abbiamo perso passo nel Q3. Nel complesso non abbiamo fatto un buon lavoro. Il gap dalla McLaren e nel Q3 anche dalla Red Bull è stato grande. Partendo dalla quarta fila una gara bagnata e imprevedibile sarebbe meglio, ci offrirebbe qualche opportunità in più di rimonta. Dobbiamo spingere e la gara domani è un'altra storia».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!