Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Il mio migliore amico in F1? Lando Norris»

Carlos Sainz ha anche parlato di come si è innamorato di questo sport: «Schumi, Alonso e Raikkonen erano i miei idoli quando avevo dieci anni».
Imago, archivio
«Il mio migliore amico in F1? Lando Norris»
Carlos Sainz ha anche parlato di come si è innamorato di questo sport: «Schumi, Alonso e Raikkonen erano i miei idoli quando avevo dieci anni».
Lo spagnolo della Ferrari occupa attualmente il quinto posto della classifica generale con 190 punti, dietro a Verstappen (331), Norris (279), Leclerc (245) e Piastri (237).
SPORT: Risultati e classifiche
MARANELLO - Carlos Sainz e Lando Norris: un'amicizia molto forte che dura da diverso tempo e più precisamente dal 2019, momento in cui i due piloti hanno condiviso insieme l'avventura alla McLaren per una stagione. Nel 2021 lo spagnolo è poi appro...

MARANELLO - Carlos Sainz e Lando Norris: un'amicizia molto forte che dura da diverso tempo e più precisamente dal 2019, momento in cui i due piloti hanno condiviso insieme l'avventura alla McLaren per una stagione.

Nel 2021 lo spagnolo è poi approdato alla Ferrari, ma ha comunque mantenuto vivo il rapporto con il collega britannico. In occasione di una lunga intervista rilasciata a "F1.com", Sainz ha ribadito il concetto. «Il mio migliore amico in Formula 1? A parte le persone all'interno della mia squadra, il mio miglior rapporto nel paddock - calcolando piloti, ingegneri e tutti gli addetti ai lavori - è sicuramente quello con Lando Norris. Oltre a lui, ho anche una grande confidenza con due ingegneri con i quali ho collaborato nel corso della mia carriera, ovvero Tom Stallard e Riccardo Adami».

Oltre a questo Sainz si è anche soffermato su come si è innamorato di questo sport. Il padre -due volte campione del mondo di rally (WRC) - l'ha sicuramente indirizzato verso le quattro ruote, ma lui è sempre stato appassionato della Formula 1 e della Ferrari: «Ho avuto la fortuna di ammirare Michael Schumacher, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen quando negli anni 2000 lottavano per il titolo, un'epoca incredibile per la F1. Quando avevo dieci anni loro erano i miei idoli».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE