Cerca e trova immobili
RALLY

Il ticinese Daldini: «Siamo dove volevamo essere»

Il pilota di rally ticinese Kim Daldini è leader dell’ R Italian Trophy e del Trofeo Michelin Italia nella zona Piemonte-Valle d’Aosta.
Foto, Rolling Fast
Il ticinese Daldini: «Siamo dove volevamo essere»
Il pilota di rally ticinese Kim Daldini è leader dell’ R Italian Trophy e del Trofeo Michelin Italia nella zona Piemonte-Valle d’Aosta.
SPORT: Risultati e classifiche
CADEMPINO - Il binomio Kim Daldini e Clio Rally5 non fallisce quasi mai e con l’esperto Pietro D’Agostino al suo fianco ha ottenuto due vittorie e un secondo posto nelle prime tre uscite stagionali. «Il nostro obiettivo era chiaramente arrivare ...

CADEMPINO - Il binomio Kim Daldini e Clio Rally5 non fallisce quasi mai e con l’esperto Pietro D’Agostino al suo fianco ha ottenuto due vittorie e un secondo posto nelle prime tre uscite stagionali. «Il nostro obiettivo era chiaramente arrivare alla pausa estiva con parecchio fieno in cascina e siamo riusciti a ottenere quello che volevamo», sono state le sue parole. «Ovunque andiamo lottiamo per la vittoria e a livello personale è motivo di grande orgoglio perché non è mai scontato scontrarsi e vincere contro i piloti locali. Abbiamo ottenuto anche qualche exploit parlando di classifica generale, dove la piccola Renault Clio si è inserita tra le vetture più grandi. Ora aspettiamo settembre per cercare un altro bel risultato e poi andremo a batterci alla finale nazionale, che quest’anno sarà il Rally della Lanterna».

Daldini, che è uno dei piloti ticinesi più attivi della specialità, cercherà inoltre di essere presente al Rally del Ticino con una vettura di categoria superiore. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE