Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Uno spavaldo Wolff su Hamilton ma anche sugli... altri «Ferrari e McLaren non vincono da 16 anni»

Il team principal della Mercedes Toto Wolff: «Tra 10 o 20 anni si ricorderanno di noi per aver vinto otto titoli consecutivi»
keystone-sda.ch (ANNA SZILAGYI)
Uno spavaldo Wolff su Hamilton ma anche sugli... altri «Ferrari e McLaren non vincono da 16 anni»
Il team principal della Mercedes Toto Wolff: «Tra 10 o 20 anni si ricorderanno di noi per aver vinto otto titoli consecutivi»
Toto Wolff, frecciatina alle rivali...
SPORT: Risultati e classifiche
BRACKLEY - C'è naturalmente molta curiosità su quanto riuscirà a portare Lewis Hamilton in Ferrari, a partire dall'anno prossimo. Fra chi è convinto che il britannico sul Cavallino non sbaglierà, c'è il suo attuale "capo", ovvero Toto Wolff. «...

BRACKLEY - C'è naturalmente molta curiosità su quanto riuscirà a portare Lewis Hamilton in Ferrari, a partire dall'anno prossimo. Fra chi è convinto che il britannico sul Cavallino non sbaglierà, c'è il suo attuale "capo", ovvero Toto Wolff. «Se la Ferrari sarà in grado di dare a Lewis una macchina competitiva, allora potrà vincere un campionato del mondo, non c’è dubbio», le parole del team principal della Mercedes riportate dall’agenzia di stampa PA.

Addio? All'inizio è stata dura, ma poi... «Avrò sempre un rapporto speciale con Lewis e ripenserò ai grandi momenti, professionali e personali. Quando Lewis passerà alla Ferrari diventerà un avversario, ma gli augurerò sempre giorni felici. Lui mi aveva detto che sarebbe rimasto, poi ha deciso di andare. Le persone cambiano idea e le circostanze cambiano: bisogna rispettare le opinioni e non ho nessun rancore».

Infine, un motivo di... vanto: «Abbiamo vinto 115 volte e siamo stati battuti nelle ultime 50 gare. Chiaramente non vogliamo questo, e la sensazione che stiamo vivendo in questo momento è piuttosto orribile, ma ogni lunedì ci organizziamo per ripartire al meglio. La Ferrari? Non vince un mondiale costruttori dal 2008, mentre la Red Bull per otto anni non è riuscita nell’intento, mentre dominavamo noi. Bisogna mettere il tutto in prospettiva, ovvero è il terzo anno nel quale non vinciamo, ma non sono né otto, né sedici. Pensiamo un po’ alla McLaren: non alza il trofeo costruttori dal 1998 e quello piloti dal 2008. Noi l’anno scorso siamo arrivati secondi, non è ovviamente abbastanza, ma tra 10 o 20 anni si ricorderanno di noi per aver vinto otto titoli consecutivi, e poi ne abbiamo persi tre o quattro, certamente non sedici».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE