Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«La vita è pazzesca, come le montagne russe»

Carlos Sainz è raggiante dopo il trionfo a Melbourne, dove ha riportato la rossa al successo: «Al secondo giro ho capito di poter vincere»
keystone-sda.ch / STF (JOEL CARRETT)
«La vita è pazzesca, come le montagne russe»
Carlos Sainz è raggiante dopo il trionfo a Melbourne, dove ha riportato la rossa al successo: «Al secondo giro ho capito di poter vincere»
Sollecitato dall'ex pilota britannico Martin Brundle, ha "scherzato" anche sul proprio futuro.
SPORT: Risultati e classifiche
MELBOURNE - Un’alba rossa targata Ferrari. A questo abbiamo assistito in occasione del terzo round del Mondiale 2024, segnato dalla prematura uscita di scena di Verstappen e dalla doppietta del Cavallino. Primo Sainz - che a fine stagione farà le ...

MELBOURNE - Un’alba rossa targata Ferrari. A questo abbiamo assistito in occasione del terzo round del Mondiale 2024, segnato dalla prematura uscita di scena di Verstappen e dalla doppietta del Cavallino. Primo Sainz - che a fine stagione farà le valigie per far spazio ad Hamilton… - secondo Leclerc.

Sull’argomento, in tono anche scherzoso, lo spagnolo è stato sollecitato da Martin Brundle - ex pilota e commentatore per “Sky Sport” - mentre a Melbourne saliva verso il podio per la premiazione. «Adesso qualsiasi squadra dovrebbe contattarti per l’anno prossimo…», ha detto Brundle a Sainz, che ci ha riso su… «Beh, sì, per l’anno prossimo sono ancora senza lavoro…». E un lavoro Carlos dovrebbe trovarlo senza troppi problemi, tanto più se continuerà ad offrire prove di questo genere.

«Oggi è stata una gara dura, ma sono molto felice e orgoglioso di aver vinto davanti a Leclerc», ha spiegato analizzando il GP. «Al primo giro ho avuto l'impressione di poter stare dietro a Verstappen, poi ha perso qualcosa e l'ho sorpassato. Dopodiché ho visto i suoi problemi ed è anche un peccato perché sarebbe stata una bella battaglia. Dal secondo giro ho capito che avrei potuto vincere».

Un weekend da favola per lo spagnolo, che - dettaglio non da poco - rientrava dopo il forfait e l’operazione di Jeddah per appendicite. «Non è stato facile fisicamente ma ho gestito il passo e le gomme. Certo la vita è pazzesca, una montagna russa per tutto quello che è successo da inizio stagione, tra il Bahrain e l'operazione… ora questa vittoria». La terza in carriera per Sainz, tutte con la Ferrari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE