Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Non mi sono divertito a guidare la Ferrari»

Carlos Sainz si è espresso in merito al rapporto con la SF-23 nella stagione di F1 che si è appena conclusa: «Mi ha dato dei grattacapi».
Imago, archivio
«Non mi sono divertito a guidare la Ferrari»
Carlos Sainz si è espresso in merito al rapporto con la SF-23 nella stagione di F1 che si è appena conclusa: «Mi ha dato dei grattacapi».
Lo spagnolo ha terminato il campionato al settimo posto nella classifica generale.
SPORT: Risultati e classifiche
MARANELLO - Il campionato di Formula 1 è terminato da poco più di un mese ed è tempo di bilanci per le varie scuderie.Il Mondiale del 2023 è stato conquistato per la terza volta consecutiva dalla Red Bull di Max Verstappen con 575 punti, davanti ...

MARANELLO - Il campionato di Formula 1 è terminato da poco più di un mese ed è tempo di bilanci per le varie scuderie.

Il Mondiale del 2023 è stato conquistato per la terza volta consecutiva dalla Red Bull di Max Verstappen con 575 punti, davanti al suo compagno di squadra Sergio Perez (285) e alla Mercedes di Lewis Hamilton (234).

Dal canto loro le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono piazzate rispettivamente quinta (206) e settima (200), con lo spagnolo - nonostante un rapporto difficile con la SF-23 - che è stato in grado di salire anche una volta sul gradino più alto del podio. «È stato detto che è una monoposto che mi si addice e che mi piace, ma onestamente mi ha dato dei grattacapi e non solo a me», sono state le parole di Sainz riportate da "AS". «Anche Leclerc ha incontrato delle difficoltà a interpretare la vettura. Non mi sono divertito a guidarla, mi sono dovuto adattare sotto diversi punti di vista. Avevamo capito subito dopo i primi tre giri nei test in Bahrain che la SF-23 era una monoposto complicata. Per questo motivo mi auguro che nel 2024 la Ferrari sia una macchina diversa, più versatile, facile da guidare e da mettere a punto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE