Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Ho preso una bella botta»

«Ero sotto shock»
Imago
«Ho preso una bella botta»
«Ero sotto shock»
Carlos Sainz e il frustrante (e carissimo) tombino statunitense.
SPORT: Risultati e classifiche
MARANELLO - La vittoria a Singapore e i due terzi posti di Monza e Austin. È per questo, oltre che per i problemi avuti e per i mugugni, che verrà ricordato il 2023 “rosso” di Carlos Sainz. Anzi no, anche per un episodio insieme curioso e peric...

MARANELLO - La vittoria a Singapore e i due terzi posti di Monza e Austin. È per questo, oltre che per i problemi avuti e per i mugugni, che verrà ricordato il 2023 “rosso” di Carlos Sainz. Anzi no, anche per un episodio insieme curioso e pericolosissimo: l’incidente “del tombino” di Las Vegas. Impegnato nelle prime prove libere del weekend statunitense, lo spagnolo passò su un tombino mal fissato dagli organizzatori e la sua Ferrari si spense tra scintille e rottami, riportando danni per 1,22 milioni di euro.

«Ero sotto shock - ha raccontato l’iberico in un intervento in favore di uno degli sponsor della scuderia di Maranello - ho preso una bella botta, perché il tombino ha colpito la parte anteriore del telaio, quella della zona del sedile. Il colpo è stato come un’esplosione e, riguardando le immagini, sembra in effetti che la macchina scoppi. Grazie a Dio però non mi è successo nulla. La frustrazione è stata difficile da gestire, soprattutto perché ero molto competitivo e mi ero molto impegnato per preparare la gara. Poi all’improvviso succedono cose del genere… Io non potevo fare nulla di diverso, non è stata colpa mia bensì del circuito o della FIA, ma anche così mi hanno penalizzato».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE