Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Oggi i piloti di MotoGP non sono più delle star, ecco perché

Jorge Lorenzo: «Solo chi è veramente appassionato di motociclismo ed è disposto a pagare segue questo sport...».
Imago
Oggi i piloti di MotoGP non sono più delle star, ecco perché
Jorge Lorenzo: «Solo chi è veramente appassionato di motociclismo ed è disposto a pagare segue questo sport...».
Il maiorchino: «Ho sentito tanti ex piloti, ex calciatori, dire di essersi depressi dopo il ritiro, ma per me è successo il contrario»
SPORT: Risultati e classifiche
MAIORCA - Negli anni la MotoGP è cambiata parecchio. E non solo a causa degli attori in pista. Secondo Jorge Lorenzo il motociclismo è diventato meno popolare rispetto a un tempo per colpa delle... televisioni. Con conseguente (logico) ...

MAIORCA - Negli anni la MotoGP è cambiata parecchio. E non solo a causa degli attori in pista. Secondo Jorge Lorenzo il motociclismo è diventato meno popolare rispetto a un tempo per colpa delle... televisioni. Con conseguente (logico) meno seguito. 

«Penso che io e gli atleti della mia generazione siamo stati fortunati - le parole del maiorchino rilasciate in un'intervista a Relevo - Pedrosa, anche Marquez, sebbene sia arrivato poco dopo, io e anche il pilota di Formula 1 Fernando Alonso… In Spagna mi conosceva il 95% delle persone, se non il 99%, giusto? Ma ora Alex Rins, Maverick Viñales, Joan Mir in pochi li conoscono perché cinque o sei anni fa hanno cominciato a essere trasmessi quasi ed esclusivamente nelle televisioni a pagamento. E siamo passati da tre, quattro o cinque milioni a 300'000, 500'000, un milione di telespettatori massimo. Quindi, solo chi è veramente appassionato di motociclismo ed è disposto a pagare segue questo sport...».

Contrariamente ad altri suoi colleghi, Jorge Lorenzo non sente la mancanza dell'adrenalina che solo uno sport come il Motomondiale sa trasmetterti... «La verità è che mi sono divertito molto e sono felice della mia vita. Ho sentito tanti ex piloti, ex calciatori, dire di essersi depressi dopo il ritiro, ma per me è successo il contrario. Sono molto più felice perché posso fare le cose che prima non potevo fare, posso godermi tutti i piaceri della vita, avere un po’ di disciplina, perché ogni giorno cerco di allenarmi un po’. Ma sono felice, la vita è così grande e puoi fare così tante cose che non finisci mai».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE