Cerca e trova immobili

GERMANIAFollia in Germania, pubblicata una falsa intervista a Schumacher

20.04.23 - 23:26
Un'intervista fasulla a Michael Schumacher generata dall'intelligenza artificiale: sgomento in Germania (ma non solo)
Imago
Follia in Germania, pubblicata una falsa intervista a Schumacher
Un'intervista fasulla a Michael Schumacher generata dall'intelligenza artificiale: sgomento in Germania (ma non solo)
I membri della famiglia sono pronti a denunciare la rivista.
SPORT: Risultati e classifiche

BERLINO - Ormai non è un segreto che Michael Schumacher - da quel terribile 29 dicembre 2013, data in cui sulle nevi di Méribel rimase coinvolto in un incidente sugli sci - non riesca a parlare. In queste ore, però, è accaduto qualcosa di pazzesco, che ha lasciato tutti senza parole. La rivista tedesca "Die Aktuelle" ha infatti pubblicato un'intervista proprio all'ex campione tedesco di Formula1.

Ma come è possibile? Si sono chiesti in tanti... Ebbene, il testo è stato generato dall'intelligenza artificiale e non certo da quanto dichiarato dal 54enne. 

L'articolo - che ha ricevuto una marea di critiche - è stato perfino lanciato in copertina, con tanto di foto dell'ex pilota di Formula 1 sorridente. "Michael Schumacher, la prima intervista", questo il titolo utilizzato.

Nel testo fasullo si leggono risposte a domande del tipo: «Come stai oggi?» oppure «Come ti sei sentito dopo il grave incidente subito nel 2013?». Quesiti ai quali Schumi ha "risposto": «La mia vita è completamente cambiata».

A essere maggiormente sconvolti da quanto accaduto sono stati i membri della famiglia dell'ex pilota, i quali all'agenzia di stampa Reuters hanno assicurato che intendono adire le vie legali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fama 12 mesi fa su tio
Cose simili che vengono proprio da un mezzo di informazione andrebbero punite con la sospensione di una decina di edizioni. Tanto per non essere presi in giroper non dire altro!

odisseo_70 12 mesi fa su tio
si definisce impropriamente "intelligenza artificiale" la tecnologia che serve quasi esclusivamente a creare falsificazioni: falsa arte, falsa competenza, falsa realtà o falsa informazione. quello che sta dietro è però un difetto intellettivo del tutto vero e naturale.

Andy 82 12 mesi fa su tio
deficienza artificiale

Bred 12 mesi fa su tio
Che squallore. Quanta pochezza intellettiva.

Emi79 12 mesi fa su tio
Concordo: autentica iodizia umana!

Mao 12 mesi fa su tio
Sempre detto io: non è l'intelligenza artificiale che spaventa... Ma l'autentica idiozia umana. E la seconda sarà sempre un passo avanti la prima.

PanDan 12 mesi fa su tio
Risposta a Mao
esatto!!!

curiuus 12 mesi fa su tio
Risposta a Mao
Su questo non ci piove.

Luisssss 12 mesi fa su tio
Che notizie del C

Capra 12 mesi fa su tio
Demenza artificiale 🤡😡
NOTIZIE PIÙ LETTE