Un'intervista fasulla a Michael Schumacher generata dall'intelligenza artificiale: sgomento in Germania (ma non solo)
I membri della famiglia sono pronti a denunciare la rivista.
BERLINO - Ormai non è un segreto che Michael Schumacher - da quel terribile 29 dicembre 2013, data in cui sulle nevi di Méribel rimase coinvolto in un incidente sugli sci - non riesca a parlare. In queste ore, però, è accaduto qualcosa di pazzesco, che ha lasciato tutti senza parole. La rivista tedesca "Die Aktuelle" ha infatti pubblicato un'intervista proprio all'ex campione tedesco di Formula1.
Ma come è possibile? Si sono chiesti in tanti... Ebbene, il testo è stato generato dall'intelligenza artificiale e non certo da quanto dichiarato dal 54enne.
L'articolo - che ha ricevuto una marea di critiche - è stato perfino lanciato in copertina, con tanto di foto dell'ex pilota di Formula 1 sorridente. "Michael Schumacher, la prima intervista", questo il titolo utilizzato.
Nel testo fasullo si leggono risposte a domande del tipo: «Come stai oggi?» oppure «Come ti sei sentito dopo il grave incidente subito nel 2013?». Quesiti ai quali Schumi ha "risposto": «La mia vita è completamente cambiata».
A essere maggiormente sconvolti da quanto accaduto sono stati i membri della famiglia dell'ex pilota, i quali all'agenzia di stampa Reuters hanno assicurato che intendono adire le vie legali.
Cose simili che vengono proprio da un mezzo di informazione andrebbero punite con la sospensione di una decina di edizioni. Tanto per non essere presi in giroper non dire altro!
si definisce impropriamente "intelligenza artificiale" la tecnologia che serve quasi esclusivamente a creare falsificazioni: falsa arte, falsa competenza, falsa realtà o falsa informazione. quello che sta dietro è però un difetto intellettivo del tutto vero e naturale.
deficienza artificiale
Che squallore. Quanta pochezza intellettiva.
Concordo: autentica iodizia umana!
Sempre detto io: non è l'intelligenza artificiale che spaventa... Ma l'autentica idiozia umana. E la seconda sarà sempre un passo avanti la prima.
esatto!!!
Su questo non ci piove.
Che notizie del C
Demenza artificiale 🤡😡