Cerca e trova immobili

QATAR 2022Rimpianto-Inghilterra, semifinale-Francia

10.12.22 - 22:04
Un errore dagli undici metri di Harry Kane ha condannato l’Inghilterra. Francia in orbita con Tchouameni e Giroud
keystone-sda.ch (Noushad Thekkayil)
Rimpianto-Inghilterra, semifinale-Francia
Un errore dagli undici metri di Harry Kane ha condannato l’Inghilterra. Francia in orbita con Tchouameni e Giroud
Francia cinica, Inghilterra in lacrime.
Calcio - Mondiali10.12.2022

LIVE

Inghilterra
1 - 2
Francia
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche

AL KHOR - Intensità, velocità, grandi giocate, grandi campioni: il quarto di finale Inghilterra-Francia ha rispettato le aspettative, facendo vivere agli appassionati due ore di grandi emozioni. E ha fatto godere i tifosi dei galletti, che hanno visto i loro beniamini imporsi 2-1.

Partita con il vento in poppa, la truppa di Didì Deschamps ha messo immediatamente pressione su quella di Gareth Southgate, gestendo la palla e proponendosi con pericolosità dalle parti di Pickford. Tempo 17’ e il punteggio si è sbloccato. Merito di Tchouameni, che con una staffilata ha trovato l’angolino e spezzato l’equilibrio. Tramortita e disorientata dal possesso avversario, la selezione dei Tre Leoni ci ha messo un po’ a ridestarsi. Poi, con le accelerazioni di Saka e la presenza di Kane, è però uscita dal guscio. Ha spaventato Lloris. Ma non è passata, arrivando all'intervallo tra dubbi e voglia di riscatto.

La Francia ha riproposto la “gestione e contropiede” anche nella ripresa, dimostrandosi però meno efficace di quanto fatto nei primi 45’. Molto più vivace, l’Inghilterra è infatti riuscita a posizionarsi sulla sua tre quarti e, con Bellingham (stoppato solo da Lloris), Foden ed Henderson, a rendersi pericolosissima. L’insistenza britannica è stata premiata al 54’ quando Kane, freddissimo, ha trasformato il rigore del pari (concesso per fallo di Tchouameni su Saka). Ancora vicini al gol con Maguire - palo esterno su colpo di testa - i “white” si sono tuttavia dimostrati disattenti in difesa. Al primo vero affondo, infatti, i bleus si sono fermati solo davanti a uno strepitoso intervento di Pickford su Giroud (76’). Gol solo rimandato però: due minuti più tardi l’attaccante del Milan ha infatti bruciato Maguire (e Pickford) e, su cross di Griezmann, ha siglato il pesantissimo vantaggio.

Tutto finito? Macché. All’84’ Kane si è nuovamente presentato sul dischetto (penalty concesso dal VAR per il fallo di Theo Hernandez su Mount) inseguendo la doppietta personale e il pari. Tiro potente, palla alta e… Francia salva e qualificata. Capaci di spremere il massimo da un match difficile, Mbappé e compagni contenderanno al Marocco un posto in finale. Fermati dalle imprecisioni commesse, Shaw e soci saliranno invece presto su un aereo che li riporterà a Londra. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 1 anno fa su tio
Complimenti ai francesi, grazie a loro ( ed anche a certi utenti di Tio) aumenteranno le vendite di Maalox …🤣🤣🤣

Geremia 1 anno fa su tio
Mi spiace per l’Inghilterra, non arriva mai, malgrado il grandissimo potenziale che ha. Berhami è molto competente e personalmente lo apprezzo molto. È stato un ottimo giocatore, generoso, un ottimo sportivo, corretto, certamente un esempio per i giovani. Non credo proprio si possa parlare male di lui. Forza Marocco. Francia insopportabile

viverbene 1 anno fa su tio
allez les bleus

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a viverbene
Les mange escargôts...toujours très sympa 😈

Evry 1 anno fa su tio
Il peggio di tutto è che alla RSI (con la maffietta) hanno ingaggiato il Behrami come "esperto".... di calcio mondiale, neanche per il calcetto; ma per favore !!! Lagnano e buttano via i nostri soldini !!! vergogna

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Perché non vai tu come capo redattore nello sport? Sei il sapere in vita. Hai le risposte a tutto... 🤔 Forse no! Rispondi a questa ma ci sei o ci fai?

Capra 1 anno fa su tio
Rigore ..male
NOTIZIE PIÙ LETTE