Il Lugano punta forte su Cyrill Henry

Il 18enne ha firmato un triennale
Pochi mesi sono bastati per convincere tutti.
Il 18enne ha firmato un triennale
Pochi mesi sono bastati per convincere tutti.
LUGANO - Undici partite, tre assist e tanti complimenti: Cyrill Henry ha velocemente conquistato tutti a Lugano. Le sue qualità, la sua determinazione, le sue prestazioni… il 18enne ha spinto la società a puntare forte su di lui. A blindarlo con un triennale. Il centro, prodotto del settore giovanile, vestirà dunque la maglia bianconera fino (almeno) all'aprile 2029.
«Cyrill è un prospect formato in casa che ha mostrato grande potenziale per diventare un ottimo giocatore di National League - ha sottolineato Janick Steinmann,General Manager a Lugano - L’intero club e gli allenatori del settore giovanile hanno svolto un lavoro stupendo con il ragazzo e non vedo l’ora di osservare quanto potrà ulteriormente migliorare in futuro con i nostri colori».
Di seguito il comunicato del club bianconero
"A pochi giorni dall’Academy Match della prossima domenica pomeriggio contro il Berna - la partita annualmente dedicata al sostegno alla propria Sezione Giovanile - l’Hockey Club Lugano ha il piacere di comunicare che l’attaccante Cyrill Henry vestirà la maglia bianconera per i prossimi tre campionati.
Approdato quindicenne in Ticino dal vivaio del Turgovia, Cyrill sta giocando la sua quarta stagione a Lugano, la seconda con la squadra U21 allenata da Raffaele Sannitz e nello stesso tempo la prima sotto lo staff tecnico guidato da Tomas Mitell.
Il 18enne nato a Müsterlingen il 26.04.2007 (182 cm. x 76 kg.) è sceso in pista sino ad ora undici volte in National League, distinguendosi per la sua intraprendenza, collezionando tre assist e guadagnandosi subito la fiducia degli allenatori e dei compagni. L’esempio perfetto di un ragazzo in cui il Lugano ha creduto e che ha scelto il settore giovanile dell’HCL per crescere sotto ogni profilo."








