Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano ingaggia un settimo straniero

Il club bianconero ha ingaggiato il duttile attaccante americano, vincitore della Stanley Cup nel 2019.
Imago
Il Lugano ingaggia un settimo straniero
Il club bianconero ha ingaggiato il duttile attaccante americano, vincitore della Stanley Cup nel 2019.
Janick Steinmann: «Può giocare sia all'ala che al centro»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha annunciato di aver ingaggiato un settimo straniero in vista del campionato alle porte. Si tratta dell'attaccante statunitense Zach Sanford. Il classe '94 è reduce da una stagione in AHL con i Rockford IceHogs, con i quali ha messo a bilancio 51 punti (22 gol) in 77 incontri.

Nel 2019 ha vinto la Stanley Cup con i St.Louis Blues: «Può essere impiegato sia come centro che come alta», le parole del GM bianconero Janick Steinmann.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:

L’Hockey Club Lugano comunica di aver siglato un contratto valido per la stagione 2025/26 con l’attaccante statunitense “left” Zach Sanford nato a Salem (Massachusetts) il 09.11.1994.

Il profilo di Sanford è quello di un giocatore con una presenza fisica importante (193 cm. x 94 kg.) che può essere impiegato dallo staff tecnico nei diversi ruoli d’attacco e nelle diverse situazioni di gioco.

Cresciuto nella regione di Boston, Sanford è stato draftato al secondo turno dagli Washington Capitals nel 2013, ma per due anni ha preferito la carriera a livello universitario (NCAA) con i colori dei Boston College.

Il percorso di Sanford si è successivamente sviluppato tra NHL (359 partite, 112 punti) con Washington Capitals, St. Louis Blues, Ottawa Senators, Winnipeg Jets, Nashville Predators, Arizona Coyotes e Chicago Blackhawks e AHL (225 partite, 129 punti) con Hershey Bears, Chicago Wolves, San Antonio Rampage, Milwaukee Admirals, Tucson Roadrunners e Rockford IceHogs.

Il clou della sua carriera è senza dubbio stata l’avventura trionfale con i St. Louis Blues nella stagione 2018/19, culminata con la conquista della Stanley Cup, l’unica nella storia della franchigia del Missouri.

Così si è espresso Janick Steinmann, General Manager dell’Hockey Club Lugano sulle doti di Zach Sanford:

«Zach Sanford porta grande esperienza all’interno della nostra squadra. È un attaccante molto versatile che può giocare all’ala come al centro, nel powerplay come nel penalty killing dove è molto forte. Darà stabilità, qualità in ogni aspetto del gioco e più opzioni per lo staff tecnico su come impiegarlo nelle diverse linee d’attacco. Sono molto felice che possa raggiungerci e aiutarci»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE