Cerca e trova immobili
HCL

Tanner & Lee, il Lugano ci “prova”

Ancora (tanto) mercato per i bianconeri
Imago
Tanner & Lee, il Lugano ci “prova”
Ancora (tanto) mercato per i bianconeri
Sciolto il contratto con Liekit Reichl.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - A Lugano stanno lavorando senza sosta per comporre una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Gli ultimi movimenti hanno visto “entrare” Ramon Tanner e Jakob Lee e uscire Liekit Reichle.

Nel dettaglio, Tanner, nelle ultime sette stagioni in forza prevalentemente al Bienne, svolgerà un provino con il club nel corso del mese di agosto e settembre. Nato il 28.08.1999, l’attaccante ha giocato a livello giovanile dapprima nell’Herisau, successivamente nel Davos di cui è stato capitano della squadra U20. Dopo aver vestito nel 2019 i colori rossocrociati in occasione di un Mondiale di categoria, è passato ai Seeländer con cui ha disputato complessivamente 264 partite (38 punti). Utilizzabile preferibilmente all’ala, il nativo di Appenzello (171 cm. 81 kg.) vanta una buona esperienza in National League ed è reduce dalla sua miglior stagione a Bienne.

La società bianconera ha poi comunicato di aver siglato un contratto annuale con la possibilità del prestito a un club di Swiss League con l’attaccante di passaporto canadese e svizzero Jakob Lee, nato a Owen Sound (Ontario) il 12.02.1999. Lee (183 cm. x 84 kg.) può essere utilizzato sia come ala sia come centro. Cresciuto sportivamente nelle leghe giovanili dell’Ontario (AJHL e GOJHL), ha militato nelle ultime quattro stagioni nella NCAA, il massimo campionato universitario statunitense dove, con i colori del Renssealer Polytechnic Institute di Troy (Stato di New York), ha collezionato 126 partite e 60 punti (34 gol, 26 assist).

Infine, lascia le rive del Ceresio l’attaccante Liekit Reichle. Il club e il 22enne attaccante hanno sciolto anticipatamente il contratto in vigore. Nello scorso campionato Reichle aveva indossato la maglia bianconera a venticinque riprese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Jolly man 1 mese fa su tio
A.ici hcl ho.il.cuore spezzato. devo darvi una notizia terribile. JOLY all' ambri.

Jolly man 1 mese fa su tio
Ragazzi seguiamo l'hockey da una vita, i giocatori svizzeri forti si firmano a marzo (vedi Simion, Zanetti) e poi si guarda per qualche player con potenziale. In estate si fanno gli stranieri di solito, dunque il Lugano per me sta lavorando bene. A parte Joly che mi è restato sullo stomaco, noi dobbiamo fare 2 stranieri, palese che Dahlstrom va via. E poi io metterei anche un punto di domanda su Sekac (affaire a suivre). Dunque bene Steinmann, poi il ghiaccio come al solito darà le sue sentenze. Forza Lugano

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Jolly man
Certo, dopo gli innumerevoli Flop del DS e Green-Horn era ora ore ne manca solo il CEO da regalare, ma nessuno lo vuole. Forza Lugano

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Mi permetto di dire una cosa, in realtà i flop sono anche precedenti. Il primo errore, risale all'esonero di Fischer. Ottimo allenatore...ma si sa la pazienza in riva al Ceresio non esiste. Anzi io direi la debolezza del CdA. Buon campionato a voi.

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Vero anche questo ma il DS e Green-Horn hanno dato il colpo di grazia. Ora guardiamo tutti in avanti e forza Lugano, le premesse ci sono. In quanto a Joly basta guardare la classifica dei marcatori, Jolly al 40esimo posto e il tanto gettonato Faz al 20esimo.

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Dimenticavo, la "KOMBIN" con Fischer la conoscono anche i paracarri, licenziato dal HCL con un contratto fresco di 3 anni e ingaggiato dalla Nazionale, cosi HCL e Nazionale lo pagavano 50% cisacuno, affare fatto!

pardo54 1 mese fa su tio
Più o meno come l’Ambri

sergejville 1 mese fa su tio
AVANTI Lügan!

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a sergejville
Certo AVANTI TUTTA
NOTIZIE PIÙ LETTE