Cerca e trova immobili
HCL

È ufficiale: Mike Sgarbossa al Lugano

L'attaccante si è accordato con i bianconeri per le prossime due stagioni.
Imago, archivio
È ufficiale: Mike Sgarbossa al Lugano
L'attaccante si è accordato con i bianconeri per le prossime due stagioni.
Nella sua carriera il 32enne ha anche vestito i colori di Colorado Avalanche, Anaheim Ducks, Florida Panthers e Washington Capitals.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - venerdì 23 maggio - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante il suo nuovo straniero.

Di seguito la notizia:

L’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio con un contratto valido per le prossime due stagioni (2025/2027) del centro “left” canadese Mike Sgarbossa (183 cm. x 84 kg.), nato il 25.07.1992 a Campbellville nell’Ontario.

Cresciuto a livello giovanile nella Ontario Hockey League (OHL), dove ha giocato 286 partite, collezionato 304 punti e vinto nel campionato 2011/12 con i Sudbury Wolfes il premio come miglior realizzatore della regular season (102 punti), Sgarbossa ha esordito nella stagione successiva in NHL con la maglia dei Colorado Avalanche.

La sua carriera si è in seguito sviluppata prevalentemente da protagonista nell’American Hockey League (AHL,) dove ha giocato per i diversi farm team delle franchigie NHL che lo hanno voluto nella loro organizzazione.

Il momento più entusiasmante lo ha vissuto nel campionato 2022/23, quando con gli Hershey Bears ha conquistato la Calder Cup, il trofeo che spetta ai vincitori dell’American Hockey League.

Proprio della squadra della Pennsylvania Sgarbossa è stato tra i leader nelle ultime sette stagioni sino a mercoledì scorso, quando la stagione degli Hershey Bears si è chiusa nella finale dell’Atlantic Division contro i Charlotte Checkers.

Sgarbossa ha disputato complessivamente 93 partite (25 punti) nella NHL con i colori dei Colorado Avalanches, degli Anaheim Ducks, dei Florida Panthers e degli Washington Capitals. Nell’AHL Ha giocato 641 partite con un bottino offensivo di 486 punti (171 gol, 315 assist), vestendo le maglie dei Lake Erie Monsters, dei Norfolk Admirals, dei San Diego Gulls, degli Springfield Thunderbirds, dei Manitoba Moose e degli Hershey Bears.

Così si è espresso Janick Steinmann, General Manager dell’Hockey Club Lugano:

Mike Sgarbossa è un centro con doti di playmaker e molta esperienza. È un giocatore di talento e personalità che si adatta molto bene alla nostra squadra e alla National League. Non vedo l’ora di averlo con noi”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Riffo 2 sett fa su tio
Boooom!! Benvenuto!!! Stendi i piotta 💪

cle72 2 sett fa su tio
Risposta a Riffo
Vedremo se non sarà l'ennesimo che vuole venire in Svizzera per offrire una vita più serena alla sua famiglia, in una città a misura d uomo, tranquilla, con il bel tempo, il lago, la vicinanza con l Italia ecc ecc. Ah dimenticavo ben pagato per fare poco e nulla, come molti altri venuti sulla sponda Ceresio.

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
Speriamo di no, intanto sulle rive del Ceresio ritorna Zanetti, mica male, da voi invece ho sentito che se ne va Kubalik, una bella perdita.

Zeno 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
Scusa e del Fazz gironzolo non dici più niente ? strapagato per gironzolare senza meta e spedito a casa dopo due amichevoli con la nazionale. 20esimo nella classifica deigli Score (19 punti) ecc ecc Benvenuto Mike e Forza Lugano

Jolly man 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
Aspettiamo a giudicare, due stranieri, Simion , Zanetti. Non male un pochino di repulisti e via avanti senza stress e con calma. Andrighetto 5 anni di contratto a 1milione. ormai vi sarà una egemonia, cerchiamo di dare fastidio nel limite del possibile.Vi ricordate Maneluk, ridevano tutti e poi... Ogni tanto ci vuole anche fortuna sappiamo .Lasciamo lavorare Steinmann che tra l'altro a me piace. Vedremo in panchina, spero.parta Dahlstrom, ma da qualche parte in Svezia lo.pizziamo. epoi Vedremo magari facciamo finalmente un campionato tranquillo. Hasta la vista Jolly

Jolly man 2 sett fa su tio
Risposta a Jolly man
Volevo so dite il Fischer i piccoli, almeno non siano dei fuoriclasse non li vede, avete visto.i difensori USA. SE Fazzini becca un check non gioca più tutta la vita.

cle72 2 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Il Fazz è un asso in più per Lugano. Sei l'unico a non capire l'importanza di questo giocatore.

SSG 2 sett fa su tio
Risposta a Zeno
mi potresti mostrare la busta paga del Fazz? ma smettila di renderti ridicolo

Zeno 2 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Certo, Kubalik ha trovato quello che merita.

cle72 2 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Purtroppo si Kuba ci lascia. Paolo ha fatto di tutto per tenerlo. Ma il dio soldo come spesso vince su altri aspetti. Peccato ma fiducioso che arriveranno altri come lui.

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
Con pochi soldi la speranza è sempre quella di scoprire talenti, auguri anche all’hcap.

F/A-19 2 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Non si può avere tutto, comunque noi è meglio che guardiamo al nostro Lugano perché va bene gli stranieri che dobbiamo azzeccare ma poi realtà come ZH sono difficili da battere.
NOTIZIE PIÙ LETTE