Immobili
Veicoli

RIGA 2021Germania sconfitta, Svizzera vendicata

05.06.21 - 19:41
Finlandia avanti di misura: è finale Mondiale
keystone-sda.ch / STF (Sergei Grits)
RIGA 2021
05.06.21 - 19:41
Germania sconfitta, Svizzera vendicata
Finlandia avanti di misura: è finale Mondiale
La truppa di coach Jalonen sfiderà il Canada.

RIGA - La Germania non ha ottenuto ulteriore gloria al Mondiale di hockey. Giustizieri della Svizzera nei quarti di finale, i tedeschi sono infatti caduti 2-1 in semifinale, trafitti dalla favoritissima Finlandia.

Sulla carta parecchio “sbilanciato”, il match è invece stato incredibilmente equilibrato. E questo nonostante il doppio vantaggio della selezione biancoblù, arrivata alla prima sirena sul 2-0 grazie alle reti di Pakarinen (14') e Bjorninen (19'). Come già fatto contro la Nazionale rossocrociata, i tedeschi non hanno tuttavia mollato e, dopo il gol di Platcha (32'), hanno anzi saputo alzare ritmo e baricentro del loro gioco. Le loro sortite offensive non hanno però prodotto il punto che sarebbe valso l'overtime: fino al 60', infatti, la Finlandia ha saputo difendere il vantaggio, qualificandosi così per la finale contro il Canada. La Germania contenderà invece il bronzo agli Stati Uniti.

COMMENTI
 
ic70 1 anno fa su tio
Vendicati dalla Finlandia.... bella soddisfazione! I rimpianti e le delusioni nelle ultime edizioni CdM pesano parecchio anche per noi tifosi. Purtroppo manca sempre qualcosa anche se la qualità degli avversari è indiscutibile
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT