Cerca e trova immobili
GERMANIA 2024

Siluri e ironia, Deschamps sotto attacco

In Francia non si placano le polemiche dopo le opache performance a Euro 2024
keystone-sda.ch (CLEMENS BILAN)
Siluri e ironia, Deschamps sotto attacco
In Francia non si placano le polemiche dopo le opache performance a Euro 2024
Christophe Dugarry, campione del mondo (1998) e d'Europa (2000) coi transalpini: «Partite indigeste. Grazie per il magnifico calcio cui abbiamo assistito….»
SPORT: Risultati e classifiche
PARIGI - Da sempre favorevole all'avvento dell’amico ed ex compagno di Nazionale Zidane al timone della Francia, Christophe Dugarry va all’attacco e spara dei “siluri” verso Didier Deschamps.Comprensibile dopo l’Europeo opaco dei transalpin...

PARIGI - Da sempre favorevole all'avvento dell’amico ed ex compagno di Nazionale Zidane al timone della Francia, Christophe Dugarry va all’attacco e spara dei “siluri” verso Didier Deschamps.

Comprensibile dopo l’Europeo opaco dei transalpini, che sono arrivati fino alle semifinali - questo è vero - ma non hanno mai convinto. Anzi. Contro la Spagna, capolinea di Mbappé e compagni, non è piaciuto l’atteggiamento, giudicato troppo remissivo.

«Mi chiedete se questo fallimento è quello di Deschamps? Ovviamente sì - ha spiegato Dugarry a “RMC Sport” - Abbiamo avuto un gioco offensivo disastroso e una difesa che è scoppiata come dei popcorn contro l’unica squadra di questo torneo che attacca più di tre volte a tempo…».

Difesa nel mirino, reparto offensivo “inguardabile”. «I risultati di questo Europeo dicono che abbiamo vinto 2 partite su 6 (più una ai rigori col Portogallo, ndr). Su 4 reti due sono stati degli autogol e una un rigore. Ci sono state partite indigeste e terribilmente noiose. E poi i giocatori, almeno una buona metà, non sono stati al loro livello fisico e tecnico. È stato Deschamps a selezionarli e prepararli alla kermesse. È stato lui a fargli giocare il magnifico calcio cui abbiamo assistito per tre settimane… È più che responsabile».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE