Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Degennaro a Sion? Ponte non nega... e strizza l'occhio all'Aarau

Il tecnico è stato praticamente scaricato da Constantin : "Se il presidente vuole trovare delle scuse per non continuare... Se non riceverò una sua telefonata comincerò a guardarmi intorno"
Keystone/Urs Flueeler
Degennaro a Sion? Ponte non nega... e strizza l'occhio all'Aarau
Il tecnico è stato praticamente scaricato da Constantin : "Se il presidente vuole trovare delle scuse per non continuare... Se non riceverò una sua telefonata comincerò a guardarmi intorno"
CALCIO: Risultati e classifiche
SION – Una gestione imperfetta della situazione e un rapporto poco cordiale con Frédéric Chassot. Sono queste le motivazioni addotte da Christian Constantin per il probabile addio a Raimondo Ponte. Il tecnico argoviese ha fat...

SION – Una gestione imperfetta della situazione e un rapporto poco cordiale con Frédéric Chassot. Sono queste le motivazioni addotte da Christian Constantin per il probabile addio a Raimondo Ponte. Il tecnico argoviese ha fatto del suo meglio sulla scomodissima panchina del Sion, raccogliendo 19 punti in 9 partite. Le vittorie sono arrivate, le prestazioni anche, la salvezza pure.

Tutto perfetto per una riconferma ? Ma nemmeno per sogno.
"Io il mio lavoro l’ho fatto – ha sottolineato l’ex tecnico di Chiasso, Bellinzona e Lugano – Abbiamo ottenuto tanti punti e ci siamo salvati. Tutto il resto conta poco ".

Una rinnovo pare complicato. Quei rapporti a Sion…
"Se il presidente vuole trovare delle scuse per non continuare la collaborazione è libero di farlo. Ma non parlatemi per favore di litigi con Chassot o altro perché non è vero".

Se proprio non dovesse concretizzarsi la possibilità di continuare al Tourbillon, i mesi in biancorosso saranno comunque serviti a rilanciare la sua carriera.
"Per tutta la settimana attenderò una chiamata di Constantin. Se non arriverà mi riterrò libero di ascoltare eventuali proposte".

Il mercato, non solo quello dei calciatori, è in fermento. Dirigenti, mister: sono in tanti quelli pronti a muoversi. Il "chiassese" Degennaro potrebbe tornare a Sion. Weiler, poi, ha lasciato l’Aarau. Un club che potrebbe tentarla…
"Un nuovo incarico di Degennaro a Sion non è impossibile. Per quanto riguarda le dimissioni di René, non so cosa ci sia sotto…".

Magari una chiamata del Basilea.
"Può essere. A Basilea andrei anch’io se mi chiamassero. Ma quello non accadrà. Con l’Aarau invece… vediamo che succederà".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE