Rosso(crociato) brillante

La nazionale U17 si è qualificata per i quarti nel Mondiale di categoria
Prossimo avversario, il Portogallo.
La nazionale U17 si è qualificata per i quarti nel Mondiale di categoria
Prossimo avversario, il Portogallo.
DOHA - Al termine di un match prima controllato, poi sbloccato e dominato (ma nel quale c’è anche stato qualche tremore), la Svizzera ha piegato 3-1 l’Irlanda guadagnando la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale U17.
In campo da favoriti, i giovani rossocrociati hanno recitato alla perfezione il ruolo cucito loro addosso. Hanno gestito la palla, tenuto a bada i rivali e, una volta creati gli spazi giusti (nella ripresa), affondato i colpi. Ad aprire le marcature (al 57’, anche grazie a una deviazione) ci ha pensato Adrien Llukes, che dopo 12’ è stato “imitato” da Sandro Wyss. Sprecate un paio di ghiotte opportunità in contropiede, all’82’ gli elvetici hanno tremato quando, al termine di una mischia, con Vincent Leonard l’Irlanda ha accorciato le distanze. Finale di fuoco? Per nulla. Giusto 4’ più tardi Mladen Mijajlovic, con un diagonale deviato da un rivale, ha nuovamente gonfiato la rete avversaria. Per la sicurezza. Per la qualificazione.
Entrata tra le magnifiche otto della competizione, la Svizzera dovrà ora vedersela con il Portogallo. Esame durissimo che, però, se superato aprirebbe ai giovani rossocrociati le porte del paradiso.








