Cerca e trova immobili
CALCIO

David Beckham nominato Cavaliere da Re Carlo III

L’ex calciatore - fra le altre - del Manchester United ha ricevuto il cavalierato: «La gente sa quanto io sia patriottico»
Imago
David Beckham nominato Cavaliere da Re Carlo III
L’ex calciatore - fra le altre - del Manchester United ha ricevuto il cavalierato: «La gente sa quanto io sia patriottico»
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA - L'ex capitano dell'Inghilterra David Beckham è stato nominato cavaliere da Carlo III, nel corso di una cerimonia tenutasi presso il castello di Windsor. Un riconoscimento per i suoi servizi al calcio e allo sport ma, più in generale, all'intera società britannica. Beckham - fra le altre cose - ha istituito il Fondo 7 con l’UNICEF (o “7: The David Beckham UNICEF Fund”) per aiutare i bambini ad affrontare e a superare qualsiasi barriera che potrebbe ostacolarli.

«Non potrei essere più orgoglioso di questo riconoscimento - ha detto l'attuale presidente e comproprietario dell'Inter Miami - La gente sa quanto sono patriottico: amo il mio Paese. Ho la fortuna di aver viaggiato in tutto il mondo e tutto ciò di cui la gente vuole parlarmi è della nostra monarchia. Ne sono orgoglioso. Aver giocato per il mio Paese ed esserne stato capitano è stato il più grande privilegio della mia carriera e, letteralmente, un sogno d'infanzia che si è avverato».

Ad accompagnarlo in questa giornata speciale c'erano la moglie Victoria e i suoi genitori, Ted e Sandra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE