David Beckham nominato Cavaliere da Re Carlo III

L’ex calciatore - fra le altre - del Manchester United ha ricevuto il cavalierato: «La gente sa quanto io sia patriottico»
L’ex calciatore - fra le altre - del Manchester United ha ricevuto il cavalierato: «La gente sa quanto io sia patriottico»
LONDRA - L'ex capitano dell'Inghilterra David Beckham è stato nominato cavaliere da Carlo III, nel corso di una cerimonia tenutasi presso il castello di Windsor. Un riconoscimento per i suoi servizi al calcio e allo sport ma, più in generale, all'intera società britannica. Beckham - fra le altre cose - ha istituito il Fondo 7 con l’UNICEF (o “7: The David Beckham UNICEF Fund”) per aiutare i bambini ad affrontare e a superare qualsiasi barriera che potrebbe ostacolarli.
«Non potrei essere più orgoglioso di questo riconoscimento - ha detto l'attuale presidente e comproprietario dell'Inter Miami - La gente sa quanto sono patriottico: amo il mio Paese. Ho la fortuna di aver viaggiato in tutto il mondo e tutto ciò di cui la gente vuole parlarmi è della nostra monarchia. Ne sono orgoglioso. Aver giocato per il mio Paese ed esserne stato capitano è stato il più grande privilegio della mia carriera e, letteralmente, un sogno d'infanzia che si è avverato».
Ad accompagnarlo in questa giornata speciale c'erano la moglie Victoria e i suoi genitori, Ted e Sandra.







