Cerca e trova immobili
FCL

Lugano, che peccato: bianconeri eliminati ai supplementari

La compagine ticinese si è arresa al Cluj con il punteggio di 1-0. Dopo 90' il risultato era fermo sullo 0-0.
Imago
Lugano, che peccato: bianconeri eliminati ai supplementari
La compagine ticinese si è arresa al Cluj con il punteggio di 1-0. Dopo 90' il risultato era fermo sullo 0-0.
Nello stesso tempo il Losanna ha superato il turno in Conference League (5-0 al Vardar Skopje).
CALCIO: Risultati e classifiche
CLUJ - Niente da fare per il Lugano. Dopo aver pareggiato 0-0 all'andata, i bianconeri si sono inchinati al Cluj ai supplementari nella sfida di ritorno, valida per il secondo turno preliminare di Europa League: 1-0 il punteggio finale in favore dei ...

CLUJ - Niente da fare per il Lugano. Dopo aver pareggiato 0-0 all'andata, i bianconeri si sono inchinati al Cluj ai supplementari nella sfida di ritorno, valida per il secondo turno preliminare di Europa League: 1-0 il punteggio finale in favore dei rumeni.

Per l'occasione il mister ticinese Mattia Croci-Torti ha optato per l'innesto di due centravanti contemporaneamente - ovvero Behrens e Koutsias - i quali hanno disputato la prima partita insieme dal primo minuto. Nonostante questo i due giocatori si sono resi protagonisti di alcuni movimenti interessanti e hanno mostrato una buona intesa fra di loro. A centrocampo il tecnico sottocenerino ha invece schierato Steffen, Grgic, Bislimi e Dos Santos, mentre nel reparto arretrato largo a Zanotti, Papadopoulos, Mai e Alioski a difesa di Saipi.

La mossa gli ha dato ragione, poiché gli uomini del Crus sono scesi sul terreno da gioco molto pimpanti e motivati a riscattare la sconfitta rimediata all'esordio in campionato contro il neopromosso Thun (1-2). Nel primo tempo i bianconeri hanno costantemente tenuto in mano il pallino del gioco, ma non è stato per niente semplice scardinare la retroguardia rumena, rivelatasi molto solida e compatta. Gli ospiti hanno provato in tutti i modi a rendersi pericolosi, ma le iniziative dei vari Alioski, Zanotti, Behrens e Koutsias non sono andate a buon fine e nei primi 45' il risultato non si è sbloccato.

Nella ripresa i giocatori del Lugano hanno immediatamente messo pressione agli avversari di serata, riuscendo anche a trovare il vantaggio con il nuovo arrivato Behrens al 50', ma la rete di pregevole fattura è stata annullata dal VAR per un tocco con il braccio. Scampato il pericolo, il Cluj ha iniziato a prendere coraggio e a farsi vedere con più continuità nella metà campo dei rivali, rendendosi insidioso in qualche circostanza. Al 65' è poi giunto il momento di Bottani - entrato sul terreno di gioco al posto di Koutsias - e qualche istante più tardi ancora Behrens ha bucato il portiere avversario, ma anche questa segnatura è stata annullata per un fuorigioco millimetrico. Le due formazioni si sono poi rese protagoniste di alcuni cambiamenti di fronte, ma nei primi 90' il risultato è rimasto sullo 0-0.

Nei supplementari a spuntarla è stato poi il Cluj, abile a qualificarsi per il turno successivo in virtù del sigillo messo a segno da Simyan al 96'. Incassato lo 0-1 i bianconeri le hanno provate tutte, ma non sono più stati in grado di ristabilire le distanze. Da segnalare anche una traversa piena colpita da Bislimi. I ticinesi - retrocessi al terzo turno preliminare di Conference League, dove affronteranno nuovamente il Celje - torneranno in campo domenica pomeriggio a Sion (ore 16.30), in occasione della seconda giornata di Super League.

Infine il Losanna si è qualificato per il terzo turno delle qualificazioni di Conference League grazie al 5-0 rifilato nel match di ritorno al Vardar Skopje. Dopo aver perso 2-1 all’andata, i vodesi hanno staccato il pass per il turno successivo per merito della doppietta di Sène (33' e 47'), così come delle marcature di Dussenne (16'), Ajdini (55') e Traoré (84'). Il prossimo ostacolo dei romandi sarà rappresentato dai kazaki dell’Astana.

Rete: 96' Simyan 1-0.

LUGANO: Saipi; Zanotti (111' Cimignani), Papadopoulos, Mai (106' Duville-Parsemain), Alioski (111' Kelvin); Steffen, Grgic (91' Doumbia), Bislimi, Dos Santos (80' Belhadj); Behrens, Koutsias (66' Bottani).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE