Si ferma la striscia positiva degli uomini di Forte, che in classifica sono terzultimi davanti a Yverdon e GC (opposte domani).
Un punto a testa per Sion e San Gallo.
ZURIGO - Doccia gelata per il Winterthur, che al Letzigrund andava a caccia di punti pesanti in ottica salvezza. Invece il 36esimo turno di Super League - nonché terzo match nel Relegation Group - ha avuto un epilogo decisamente amaro. Gli uomini di Forte, che erano reduci da 6 risultati utili consecutivi (tra cui 5 vittorie), sono stati sconfitti in rimonta con un secco 4-1.
Avanti al 18’ con Lukembila il Winterthur ha condotto le danze fino a quindici minuti dal termine, ma nel finale è crollato. L'autogol di Luthi (76’) ha dato il “La” alla remuntada dei tigurini, che con Kamberi (78’), Chouiar (87’) e Ballet (91’) hanno allungato e dilagato.
Lo Zurigo è “comodo” con i suoi 53 punti, mentre il Winterthur (fermo a quota 36) ha un margine di una sola lunghezza sull’Yverdon (35) e di 3 sul GC (33). Domani, sempre al Letzigrund, le Cavallette ospitano proprio i vodesi.
Nell’altra sfida di serata si sono lasciati sull’1-1 al Tourbillon Sion e San Gallo. Avanti con Faber al 45’, gli ospiti sono stati raggiunti già al 49’ da Kololli.