Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Croci-Torti lancia la volata finale: «Non abbiamo staccato»

Il Crus si è espresso a due giorni dalla sfida di Lucerna: « Tutti i giocatori hanno grande rispetto per la maglia del Lugano».
TiPress
Croci-Torti lancia la volata finale: «Non abbiamo staccato»
Il Crus si è espresso a due giorni dalla sfida di Lucerna: « Tutti i giocatori hanno grande rispetto per la maglia del Lugano».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Scatta da Lucerna il girone finale del Lugano, quello nel quale Steffen e compagni andranno a caccia di un sempre appetitoso posto europeo, così da chiudere al meglio una stagione costellata da alti e bassi. Per la trasferta alla swissporarena, in agenda domenica alle 16.30, Mattia Croci-Torti non avrà a disposizione Belhadj, Marques e Valenzuela.

«In queste due settimane di pausa abbiamo lavorato tanto e duramente - ha dichiarato in conferenza stampa il Mister bianconero - Non dovevamo staccare, ma mettere volume nelle gambe. Abbiamo davanti a noi un mese intenso, in cui la nostra concentrazione dovrà essere massima. Motivo per il quale era molto importante mettere benzina nel nostro motore. Sappiamo che nel recente passato non siamo andati come volevamo; per questo è stato messo l'accento sul lavoro e sul sacrificio, aspetti che erano venuti a mancare nelle ultime partite. Il Lucerna è una squadra sempre pericolosa in casa, capace del meglio come del peggio e che viene spinta dal suo pubblico, un po' come accade a San Gallo. Sulle palle ferme sono forse la squadra più pericolosa del campionato. Difficilmente vedremo una partita noiosa».

Croci-Torti può finalmente gioire, visto che diversi elementi della sua rosa possono essere schierati per 90', contrariamente a quanto successo nelle ultime partite. «Abbiamo lavorato duro con tutti e oggi siamo una squadra più completa. Con i giocatori che abbiamo a disposizione sono convinto che potremo fare una bella partita. Ogni tanto è vero che i giocatori sono a disposizione, ma un conto è averli per 90', un altro è averli solo per uno spezzone di incontro».

Impossibile, poi, non soffermarsi sugli obiettivi del Lugano da qui a fine stagione: «L'obiettivo è vincerle tutte. Sappiamo che abbiamo perso dei punti per strada nell'ultimo mese e mezzo. Ma oggi vogliamo arrivare il più in alto possibile. Sicuramente abbiamo il calendario più complicato di tutti, giocheremo tre volte fuori casa e le squadre che verranno a Cornaredo portano sempre con sé molta gente. Contro Basilea e Young Boys, compagini che hanno obiettivi importanti, può sempre succedere di tutto...».

Con il titolo ormai irraggiungibile, e senza la finale di Coppa Svizzera alle viste, come motiva Mattia Croci-Torti i suoi uomini? Calcolando che alcuni giocatori già sanno che probabilmente non rimarranno in Ticino... «Nel calcio moderno chi è senza contratto deve dare il massimo fino alla fine per guadagnarsi un'altra possibilità. Penso che i nostri ragazzi portino grande rispetto per la maglia del Lugano e per chi gli ha dato una possibilità di mettersi in mostra. Il grande rammarico di quest'anno è stato quello che sul più bello, nel momento in cui dovevamo mostrarci efficienti, penso alle partite con Servette, Basilea e YB, non siamo riusciti a vincere, a segnare e ad andare in vantaggio. Queste sono state tre partite chiave e soprattutto quella di Cornaredo contro il Servette ci ha fatto davvero male. Negli scontri diretti, tra le squadre della parte alta della classifica, siamo stati i peggiori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Nano10 1 mese fa su tio
Cala do dida e vola bass GANAsaaaaaaaaaaaaa

Boh! 1 mese fa su tio
Blablablabla la

edymoreno 1 mese fa su tio
Sì certo, heee come no

1949 1 mese fa su tio
CRUS calma ricordati sempre che ti manca DA SILVA.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a 1949
Si certo perché Da Silva allenava la squadra, o era in campo a giocate. Ma pf basta con questa eresia.

pegis 1 mese fa su tio
Tra il dire e il fare ci stà sempre di mezzo il mare.🤣😂🤣🤣😂🥱🥱

1949 1 mese fa su tio
Risposta a pegis
Esatto...........
NOTIZIE PIÙ LETTE