Cerca e trova immobili
SERIE A

Critiche e veleni, un epilogo amarissimo

La Juventus in giornata è passata all'azione, silurando il mister a due giorni dalla conquista della Coppa Italia
keystone-sda.ch / STF (Gregorio Borgia)
Critiche e veleni, un epilogo amarissimo
La Juventus in giornata è passata all'azione, silurando il mister a due giorni dalla conquista della Coppa Italia
È finita nel peggiore dei modi la seconda avventura del tecnico livornese sulla panchina della Vecchia Signora. Insieme hanno vinto 12 trofei.
CALCIO: Risultati e classifiche
TORINO - Atteggiamenti inaccettabili e decisione inevitabile. Nel pomeriggio è stata scritta la parola fine sull’Allegri-bis, col mister silurato dalla Juve dopo la folle serata dell’Olimpico e della finale di Coppa Italia (vinta contro la Dea)....

TORINO - Atteggiamenti inaccettabili e decisione inevitabile. Nel pomeriggio è stata scritta la parola fine sull’Allegri-bis, col mister silurato dalla Juve dopo la folle serata dell’Olimpico e della finale di Coppa Italia (vinta contro la Dea). 

Che il rapporto fosse destinato a finire era ormai chiaro, ma questo epilogo - di fatto anticipato di due giornate - è davvero amarissimo. Critiche e veleni, col tecnico cacciato con effetto immediato dopo il suo “sfogo”. 

Il club, motivando l’esonero, ha parlato chiaro: «La decisione fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta. Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia», questa la nota diramata dalla società Juventus, che ha chiuso una giornata lunga e convulsa.

Insomma la Vecchia Signora è passata ai fatti e ha ribadito un concetto: determinati atteggiamenti sono inaccettabili in grandi club. Tanto meno dalle parti di Torino, dove spesso si è sentito parlare di “Stile Juventus”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE