Cerca e trova immobili
SUPER / CHALLENGE LEAGUE

Lugano e Bellinzona “promossi”

I sottocenerini si sono confermati, i sopracenerini hanno aperto la bottiglia “buona”
Ti-press (Samuel Golay)
Lugano e Bellinzona “promossi”
I sottocenerini si sono confermati, i sopracenerini hanno aperto la bottiglia “buona”
Le ticinesi hanno ottenuto il semaforo verde dalla Commissione delle licenze.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO / BELLINZONA - Nella stagione 2024/25 Lugano e Bellinzona potranno partecipare rispettivamente a Super League e Challenge League. Lo ha deciso la Commissione delle licenze della SFL che, studiati gli incartamenti pervenuti, ha certificato la b...

LUGANO / BELLINZONA - Nella stagione 2024/25 Lugano e Bellinzona potranno partecipare rispettivamente a Super League e Challenge League. Lo ha deciso la Commissione delle licenze della SFL che, studiati gli incartamenti pervenuti, ha certificato la buona salute, economica e amministrativa, di entrambe le ticinesi. 

Come da noi anticipato, i bianconeri hanno ottenuto la licenza I (quella che dà il diritto di prendere parte alle competizioni UEFA, oltre che alla Super League), mentre i granata sono stati premiati con la licenza III (quella che darà loro la possibilità di partecipare alla prossima Challenge League). Per la società di Joe Mansueto è una conferma: sotto l’esperta guida di Michele Campana, a Cornaredo erano infatti abituati a ottenere il semaforo verde in prima istanza. Per il club di Pablito Bentancur è invece una piacevole novità. Lo scorso anno il benestare della Lega era infatti arrivato solo dopo una prima bocciatura. E negli ultimi mesi polemiche, licenziamenti e problemi non sono mancati. A quanto pare, secondo quanto deciso dalla Commissione, nulla che la proprietà non sia in ogni caso riuscita a risolvere. L’unico dubbio legato alla licenza riguarda “l’obbligo della messa in opera della torre televisiva posta sul lato tribuna opposta nella versione definitiva”. L’onere tocca però al Municipio: quel che doveva fare, l’ACB lo ha fatto.

Tra tutte le squadre dei due principali campionati svizzeri solo due non hanno ricevuto la licenza in prima istanza: il Winterthur e lo Sciaffusa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE