Colpaccio esterno del Barcellona. Non steccano i Colchoneros

I blaugrana di Xavi vincono 3-2 al Parco dei Principi nell'andata dei quarti di finale. Serata complicata per Donnarumma
L'Altetico di Simeone non sbaglia: Dortmund sconfitto 2-1 a Madrid. Haller tiene vive le chance dei tedeschi.
I blaugrana di Xavi vincono 3-2 al Parco dei Principi nell'andata dei quarti di finale. Serata complicata per Donnarumma
L'Altetico di Simeone non sbaglia: Dortmund sconfitto 2-1 a Madrid. Haller tiene vive le chance dei tedeschi.
LIVE
LIVE
PARIGI - Altra serata e altra scorpacciata di reti nei quarti di finale di Champions, col successo esterno del Barcellona (3-2 a Parigi) e quello casalingo dell'Atletico Madrid (2-1 sul Dortmund).
Iniziata un po' in sordina rispetto alla supersfida Real-City, anche la battaglia andata in scena al Parco dei Principi non ha invece tradito le attese. Chiuso il primo tempo coi catalani avanti 1-0 grazie al gol di Raphinha (favorito da un'uscita "a farfalle" di Donnarumma), la partita si è letteralmente infiammata nella ripresa. In un amen il PSG di Luis Enrique ha ribaltato il match, graffiando con Dembélé (48') e Vitinha (2-1 al 51'). Barcellona tramortito? Macché. Al 62', ancora Raphinha, ha trovato lo splendido 2-2 con una conclusione al volo su deliziosa verticalizzazione di Pedri.
Di Christensen (incornata vincente su calcio d'angolo di Gundogan) il gol che ha deciso la contesa al minuto 77. Primo round ai blaugrana e spettacolo garantito in vista del ritorno fissato per il 16 aprile in Spagna.
Nell’altra sfida ha sfruttato il fattore campo l’Atletico di Simeone, che al Civitas Metropolitano ha vinto 2-1 grazie ai lampi di De Paul (4’) e Lino (32’). Nella ripresa il Borussia Dortmund ha ridotto il gap con la preziosa rete di Haller (81’).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!