Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Real e City dipingono calcio

Dieci reti in due quarti di finale
keystone-sda.ch / STR (Jose Breton)
Real e City dipingono calcio
Dieci reti in due quarti di finale
Pari del Bayern a Londra contro l’Arsenal.
CALCIO: Risultati e classifiche
MADRID - Gol, ribaltamenti di fronte, accelerazioni e invenzioni: in una parola, “emozioni”. L’andata dei primi due quarti di finale di Champions League è stata un grande spettacolo. In Inghilterra, dove si è giocato Arsenal-Bayern, come in S...

MADRID - Gol, ribaltamenti di fronte, accelerazioni e invenzioni: in una parola, “emozioni”. L’andata dei primi due quarti di finale di Champions League è stata un grande spettacolo. In Inghilterra, dove si è giocato Arsenal-Bayern, come in Spagna, dove si è disputato Real Madrid-Manchester City.

A Londra è finita 2-2, con i Gunners padroni di casa scappati al 12’ con Saka ma poi incapaci di reggere al ritorno dei panzer tedeschi. Trascinato da Gnabry e Kane, in 20’ il Bayern ha infatti ribaltato il punteggio. Non ha però saputo chiudere i conti e così, nella ripresa (76’), si è visto beffare da Trossard, che ha riaperto il discorso-qualificazione.

Ancor più scoppiettante è stato il match di Madrid, dove a partire con il piede giusto sono stati i Citizens, avanti con Silva già al 2’. Il colpo a freddo ha svegliato il Real, che in 12’, grazie a un’autorete di Dias (tiro di Kamavinga) e a un gol di Rodrygo, è passato a condurre. E poi ha continuato a premere nella speranza di incrementare il bottino. Le Merengues non sono in ogni caso state precise e, spinta dalle invenzioni dei singoli, la truppa di Guardiola è così "risalita". Due reti bellissime, quella realizzata da Foden al 66’ e quella siglata da Gvardiol al 71’, hanno fatto volare il City sul 2-3. Tutto finito? Per nulla. Il gol di Valverde (79’), anche questo di pregevolissima fattura, ha stampato il definitivo 3-3. Risultato che rende succulento il ritorno di Manchester della prossima settimana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE