Cerca e trova immobili
RIO DE JANEIRO

«Messi? Prima lo bacio e poi lo prendo a calci»

Felipe Melo bastona il francese e s’inchina all’argentino, «Anche se sono brasiliano»
keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
«Messi? Prima lo bacio e poi lo prendo a calci»
Felipe Melo bastona il francese e s’inchina all’argentino, «Anche se sono brasiliano»
«Il Pallone d’Oro l’avrei dato a Neymar».
CALCIO: Risultati e classifiche
RIO DE JANEIRO - Chi è il più forte di tutti? Chi ha giocato meglio? Chi merita di più? Il calcio - si sa - non è una scienza esatta. E per questo si presta a interpretazioni diverse. Secondo i tanti che hanno votato, nel ...

RIO DE JANEIRO - Chi è il più forte di tutti? Chi ha giocato meglio? Chi merita di più? Il calcio - si sa - non è una scienza esatta. E per questo si presta a interpretazioni diverse. Secondo i tanti che hanno votato, nel 2023 il numero uno è stato Lionel Messi, che si è così portato a casa l’ennesimo Pallone d’Oro della carriera.

Un riconoscimento che all’argentino lo avrebbe forse dato anche un suo grande rivale: Felipe Melo. Forse. «Sono felice per Leo, ma sono brasiliano e volevo che il premio finisse in Brasile. A chi? Avrebbe dovuto vincere Neymar. Messi è però davvero il migliore del mondo. Cosa farei se dovessi affrontarlo? Prima della partita lo bacerei, poi lo prenderei a calci e alla fine gli chiederei la maglia». 

In corsa per il premio c’era anche Kylian Mbappé. «È uno stupido. Ha segnato tre gol nella finale dei Mondiali? È vero, ma a vincere è stata l'Argentina. Il francese (che aveva affermato che il pallone sudamericano "non è molto sviluppato", ndr) ha ancora molto da imparare, non può parlare del nostro calcio».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE