Cerca e trova immobili

CALCIO«È stata dura rivedere quelle immagini»

09.05.23 - 19:33
Christian Eriksen: «La prima volta che ho riguardato le immagini è stata due giorni dopo l'arresto cardiaco, quando ero in ospedale».
Imago
«È stata dura rivedere quelle immagini»
Christian Eriksen: «La prima volta che ho riguardato le immagini è stata due giorni dopo l'arresto cardiaco, quando ero in ospedale».
«Per fortuna alla fine non è successo niente di irreparabile e sono ancora qui».
CALCIO: Risultati e classifiche

COPENAGHEN - Il 12 giugno 2021, nel corso di Danimarca-Finlandia valida per gli Europei, Christian Eriksen rimane vittima di un arresto cardiaco. Un momento scioccante per tutto il mondo dello sport (ma non solo), un momento di grande paura, un momento drammatico. Per fortuna l'ex giocatore dell'Inter, dopo essere stato prontamente soccorso, riesce a riprendersi e oggi è qui a parlarne.

Premiato agli Laureus World Sports Awards, Eriksen si è soffermato proprio su quanto accadutogli. «Le immagini di ciò che è successo le ho riguardate qualche volta. La prima due giorni dopo l'arresto cardiaco, quando ero in ospedale. Sono state immagini dure da guardare e ho provato a trattenere le emozioni. Ho cercato di analizzare ciò che era accaduto in maniera distaccata, ma non era semplice e chiaramente non mi ha fatto sentire meglio».

Il 31enne danese ha dichiarato che la sua vita non ha subìto grandi cambiamenti: «Dopo quell'episodio nella mia vita non è cambiato molto: cerco di godermi la mia famiglia, di stare bene. Loro si sono impauriti molto per quello che è successo e hanno passato momenti duri, ma per fortuna alla fine non è successo niente di irreparabile e sono ancora qui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pitone 11 mesi fa su tio
ah... e...?
NOTIZIE PIÙ LETTE