Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Bianconeri invitati tristi alla festa bernese

Quindicesimo “scudetto”, quarto consecutivo, per i gialloneri.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Bianconeri invitati tristi alla festa bernese
Quindicesimo “scudetto”, quarto consecutivo, per i gialloneri.
La tripletta di Nsame fa cominciare i brindisi.
CALCIO: Risultati e classifiche
BERNA - Per la quindicesima volta nella sua storia - la quarta consecutiva - lo Young Boys si è laureato campione svizzero.  La festa giallonera, meritata dopo una stagione dominata, è cominciata dopo l’ennesimo successo, que...

BERNA - Per la quindicesima volta nella sua storia - la quarta consecutiva - lo Young Boys si è laureato campione svizzero. 

La festa giallonera, meritata dopo una stagione dominata, è cominciata dopo l’ennesimo successo, quello concesso suo malgrado dal malcapitato Lugano nella 29esima giornata di Super League. Travolti 3-0, i bianconeri hanno infatti regalato l’“aritmetica” alla truppa di mister Gerardo Seoane. 

In un match complicatissimo i ticinesi, che speravano di potersi confermare sul podio del campionato e che invece sono almeno momentaneamente scivolati al quarto posto a pari merito con il Losanna, sono stati spazzati via dalla voglia e dalle qualità della prima della classe, desiderosa di chiudere definitivamente i conti. Mattatore di giornata è stato Nsame, che con una tripletta (39’, 68’ e 76’) ha incenerito Osigwe e fatto partire i brindisi.

Nelle altre due sfide di giornata hanno sorriso il Basilea e il Losanna. I renani hanno cancellato 5-0 il Servette, chiudendo i conti in meno di 10’ con Frei, Kasami e van Wolfswinkel. Negli ultimi minuti di match ha poi graffiato - con una doppietta - pure Pululu. I vodesi hanno invece ribaltato il Vaduz. Sotto, per effetto del guizzo di Gajic, i biancoblù sono andati a punti grazie ai sigilli di Da Cunha e Bolingi.

Alle spalle dell’YB campione sono quattro le squadre che, al momento, si stanno giocando i due posti “buoni” per l’Europa. Dal Basilea, salito a quota 42 punti, a Lugano e Losanna, fermi a 40, la lotta sarà grande da qui a fine corsa. E guai a dar per fuori dai giochi Zurigo e San Gallo, attardati ma ancora combattivi. Lucerna, Vaduz e Sion, invece, sgomiteranno presumibilmente solo per conservare il posto nella categoria.

YOUNG BOYS-LUGANO 3-0 (1-0)
Reti: 39’ Nsame 1-0; 68’ Nsame 2-0; 76’ Nsame (rig) 3-0.
LUGANO: Osigwe; Kecskes, Maric, Ziegler; Facchinetti (66' Lungoyi), Custodio (66' Macek), Sabbatini (76' Guidotti), Lovric, Opara; Abubakar (88' Monzialo), Gerndt (66' Ardaiz).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE