Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Bianconeri invitati tristi alla festa bernese

Quindicesimo “scudetto”, quarto consecutivo, per i gialloneri.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Bianconeri invitati tristi alla festa bernese
Quindicesimo “scudetto”, quarto consecutivo, per i gialloneri.
La tripletta di Nsame fa cominciare i brindisi.
CALCIO: Risultati e classifiche
BERNA - Per la quindicesima volta nella sua storia - la quarta consecutiva - lo Young Boys si è laureato campione svizzero.  La festa giallonera, meritata dopo una stagione dominata, è cominciata dopo l’ennesimo successo, que...

BERNA - Per la quindicesima volta nella sua storia - la quarta consecutiva - lo Young Boys si è laureato campione svizzero. 

La festa giallonera, meritata dopo una stagione dominata, è cominciata dopo l’ennesimo successo, quello concesso suo malgrado dal malcapitato Lugano nella 29esima giornata di Super League. Travolti 3-0, i bianconeri hanno infatti regalato l’“aritmetica” alla truppa di mister Gerardo Seoane. 

In un match complicatissimo i ticinesi, che speravano di potersi confermare sul podio del campionato e che invece sono almeno momentaneamente scivolati al quarto posto a pari merito con il Losanna, sono stati spazzati via dalla voglia e dalle qualità della prima della classe, desiderosa di chiudere definitivamente i conti. Mattatore di giornata è stato Nsame, che con una tripletta (39’, 68’ e 76’) ha incenerito Osigwe e fatto partire i brindisi.

Nelle altre due sfide di giornata hanno sorriso il Basilea e il Losanna. I renani hanno cancellato 5-0 il Servette, chiudendo i conti in meno di 10’ con Frei, Kasami e van Wolfswinkel. Negli ultimi minuti di match ha poi graffiato - con una doppietta - pure Pululu. I vodesi hanno invece ribaltato il Vaduz. Sotto, per effetto del guizzo di Gajic, i biancoblù sono andati a punti grazie ai sigilli di Da Cunha e Bolingi.

Alle spalle dell’YB campione sono quattro le squadre che, al momento, si stanno giocando i due posti “buoni” per l’Europa. Dal Basilea, salito a quota 42 punti, a Lugano e Losanna, fermi a 40, la lotta sarà grande da qui a fine corsa. E guai a dar per fuori dai giochi Zurigo e San Gallo, attardati ma ancora combattivi. Lucerna, Vaduz e Sion, invece, sgomiteranno presumibilmente solo per conservare il posto nella categoria.

YOUNG BOYS-LUGANO 3-0 (1-0)
Reti: 39’ Nsame 1-0; 68’ Nsame 2-0; 76’ Nsame (rig) 3-0.
LUGANO: Osigwe; Kecskes, Maric, Ziegler; Facchinetti (66' Lungoyi), Custodio (66' Macek), Sabbatini (76' Guidotti), Lovric, Opara; Abubakar (88' Monzialo), Gerndt (66' Ardaiz).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE