Cerca e trova immobili
SERIE A

Juve padrona a San Siro: Chiesa stende il Diavolo

La Vecchia Signora vince 3-1 il big match della 16esima giornata. I rossoneri cadono... ma restano in vetta.
keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
Juve padrona a San Siro: Chiesa stende il Diavolo
La Vecchia Signora vince 3-1 il big match della 16esima giornata. I rossoneri cadono... ma restano in vetta.
Per il Milan di Pioli, al primo ko in campionato, finisce un'imbattibilità che durava da ben 27 gare.
CALCIO: Risultati e classifiche
MILANO - La Juventus ha sbancato San Siro nell'atteso big match della 16esima giornata di Serie A. I bianconeri di Pirlo, trascinati dalla doppietta dello scatenato Chiesa, hanno piegato 3-1 il Milan di Pioli, che resta comunque in vetta alla classif...

MILANO - La Juventus ha sbancato San Siro nell'atteso big match della 16esima giornata di Serie A.

I bianconeri di Pirlo, trascinati dalla doppietta dello scatenato Chiesa, hanno piegato 3-1 il Milan di Pioli, che resta comunque in vetta alla classifica con 37 punti (+1 sull'Inter, battuta oggi dalla Samp). La Vecchia Signora, ora quarta con 30 punti - e un match da recuperare - si rilancia alla grande nella lotta scudetto.

La sfida di San Siro ci racconta di un botta e risposta nel primo tempo, con il gol di Chiesa (servito da una magia di Dybala al 18'), a cui ha risposto Calabria (1-1 al 41').

Nella ripresa la Juve ha graffiato e allungato, con il Diavolo che non ha più saputo rispondere. Dopo il secondo centro di Chiesa (62'), il tris calato da McKennie ha di fatto chiuso i conti al 76'. Per il MIlan, al primo ko in campionato, finisce un'imbattibilità che durava da ben 27 gare (l'ultima sconfitta era datata 8 marzo; 1-2 col Genoa nel 26esimo turno della scorsa stagione).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE