Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUEHazard regala il titolo a Ranieri all'83': è grande festa per il Leicester

02.05.16 - 22:57
Il Chelsea ha fermato il Tottenham sul 2-2 davanti ai propri tifosi e per le Volpi si tratta del primo campionato vinto della loro storia
Hazard regala il titolo a Ranieri all'83': è grande festa per il Leicester
Il Chelsea ha fermato il Tottenham sul 2-2 davanti ai propri tifosi e per le Volpi si tratta del primo campionato vinto della loro storia
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA (GB) - Il posticipo della 36esima giornata di Premier League ha regalato il titolo al Leicester, squadra allenata dall'italiano Claudio Ranieri.

La sfida fra Chelsea e Tottenham è infatti terminata 2-2, spianando di fatto la strada alle Volpi le quali, a due giornate dal termine, contano sette punti di vantaggio proprio su Kane e compagni.

Per la cronaca i ragazzi di Pochettino - ai quali serviva un successo per mantenersi ancora in corsa - si erano addirittura portati sul 2-0 grazie ai sigilli di Kane (35') e di Son Heung-Min (44'). Gli ospiti non sono però riusciti a mantenere la concentrazione necessaria, così i Blues hanno pareggiato nel corso della ripresa: dapprima ci ha pensato Cahill (58'), poi è stata la volta di Hazard (83').

Si tratta del primo titolo vinto dal Leicester nella sua storia, nonché del primo campionato conquistato dal tecnico italiano dopo esserci andato vicino in numerose occasioni. Con le Volpi Ranieri ha così riscritto la storia.

Un trionfo per una squadra operaia che a fari spenti ha preso coscienza della propria forza trascinata dai gol di Vardy, da una difesa imprenetrabile e da un contropiede micidiale, sbaragliando la concorrenza delle super potenze Manchester United, Manchester City, Arsenal, Liverpool e Chelsea.

Ricordiamo che nel Leicester milita anche il centrocampista elvetico Gökhan Inler.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

franco1951 8 anni fa su tio
Hazard non ha regalato nulla al Leicester: il titolo se lo sono conquistato loro sul campo, con il loor duzro lavoro! Titolo dell'articolo assolutamente irrispettoso e fuori posto. Comnunque grande cavalcata del Leicester, grande merito di Ranieri e dei giocatori!

Tiger 8 anni fa su tio
Ranieri un Grande, un vero Signore!

gp46 8 anni fa su tio
Complimentoni al Leicester City,titolo meritatissimo in un campionato inglese sempre piu' in mano a sceicchi e zar o presunti tali... La truppa di Ranieri ha dimostrato che prima di tutto bisogna avere uno spogliatoio unito all'interno del quale tutti remino dalla stessa parte, senza superstar che creino gelosie fra il resto del gruppo. OT: La vittoria del Leicester dovrebbe anche far riflettere i responsabili di molte altre federazioni, a cominciare dalla nostra, che con pretese assurde concernenti gli impianti sportivi delle varie società,da una decina d'anni sta mandando in malora mezzo paese,calcisticamente parlando. Non basta l'impianto carino con la VIP-Lounge per attirare la gente,bisogna avere la mentalità per andare allo stadio,e in Svizzera non ce l'abbiamo, che sia un bene o un male non sta a me giudicarlo..... ..e come se non bastasse,investitori sempre piu' ambigui vengono a fare i propri comodi dalle nostre parti, l'attuale serie B nostrana é anche molto ambita negli ambienti delle scommesse...
NOTIZIE PIÙ LETTE