Cerca e trova immobili
PYONGYANG

Arrestati e forse giustiziati i calciatori che hanno perso con la Corea del Sud?

Il leader Kim Jong-un avrebbe incarcerato tutta la nazionale di calcio e starebbe pensando all'esecuzione pubblica. Potrebbe però trattarsi di una bufala
Arrestati e forse giustiziati i calciatori che hanno perso con la Corea del Sud?
Il leader Kim Jong-un avrebbe incarcerato tutta la nazionale di calcio e starebbe pensando all'esecuzione pubblica. Potrebbe però trattarsi di una bufala
CALCIO: Risultati e classifiche
PYONGYANG (Corea del Nord) – Probabilmente potrebbe trattarsi solo di una bufala ma secondo alcune fonti il leader nordcoreano Kim Jong-un avrebbe mal accettato la sconfitta subita dalla sua nazionale di calcio contro la Corea del Sud. L’...

PYONGYANG (Corea del Nord) – Probabilmente potrebbe trattarsi solo di una bufala ma secondo alcune fonti il leader nordcoreano Kim Jong-un avrebbe mal accettato la sconfitta subita dalla sua nazionale di calcio contro la Corea del Sud. L’1-0 maturato il 2 ottobre è stato il risultato finale della prima partita tra il Nord e il Sud della Corea nei Giochi Asiatici dal 1978 ad oggi. 

Dopo la partita, stando alle news - tutte da verificare - riprese dall’associazione “Nessuno Tocchi Caino”, gli atleti sarebbero stati scortati fino a un bus in attesa col quale sarebbero stati poi trasferiti in una prigione di massima sicurezza.  

Kim Jong-un non ha commentato ufficialmente la sconfitta ma funzionari del regime molto vicini al dittatore avrebbero fatto sapere che era molto arrabbiato e che intendeva giustiziare in pubblico gli uomini che hanno perso contro i rivali sudcoreani. 

Non sarebbe la prima volta che gli sportivi nordcoreani vengono puniti duramente dal regime: nel 2010, la FIFA ha condotto un’indagine dopo la denuncia secondo cui i giocatori della nazionale di calcio era stati gravemente torturati dopo aver perso tutte e tre le partite della Coppa del Mondo. 

Va detto che la notizia è assolutamente incredibile tanto da far sorgere qualche sospetto sulla sua veridicità; come scrive voxnews.info, dietro ci sarebbe la testata americana National Report, un giornale satirico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE