Alcaraz abbatte De Minaur (e un tabù)

Il numero uno del mondo vince in tre set contro l'australiano e raggiunge per la prima volta la semifinale a Melbourne.
Il numero uno del mondo vince in tre set contro l'australiano e raggiunge per la prima volta la semifinale a Melbourne.
MELBOURNE - Carlos Alcaraz abbatte Alex De Minaur e un tabù: lo spagnolo non aveva mai superato in carriera lo scoglio dei quarti di finale a Melbourne. Fino a oggi. Il murciano, infatti, ha battuto con facilità il tennista di casa per 7-5 6-2 6-1 e al penultimo atto della competizione affronterà il tedesco Alexander Zverev che in precedenza aveva regolato in 4 set il giovane americano Learner Tien.
L'approdo in semifinale del numero uno al mondo non è mai stato messo in discussione. L'iberico è infatti entrato in campo concentrato e cattivo, facendo corsa in testa sin dal primo game. Dopo esser andato facilmente sul 3-0, Alcaraz ha però subito la (parziale) reazione del padrone di casa, riuscendo infine ad aggiudicarsi per 7-5 un primo set stracolmo di break (cinque in totale).
Il secondo set è iniziato esattamente come il primo, con Alcaraz a portarsi nuovamente sul 3-0. Questa volta, però, De Minaur (già uscito sconfitto 5 volte su 5 contro lo spagnolo) non è stato in grado di riemergere, inchinandosi per 6-2 (con doppio break in favore dell'iberico).
Stesso identico copione anche nel terzo set, letteralmente dominato dallo spagnolo e chiuso con un perentorio 6-1 in soli 33 minuti. Insomma, Alcaraz c'è ed è affamato.








